Playoff: Arsenal - Besiktas, i Gunners non temono il 17...

Duello Wilshere - Koybasi nella gara di andata.

La squadra di Wenger è reduce da 16 partecipazioni consecutive!

Arsenal (1.36) - Besiktas (9) - pareggio (4.6), mercoledì 27 agosto ore 20:45, andata 0-0

La presenza dell'Arsenal alla fase a gironi è una consuetudine da 16 edizioni a questa parte! Praticamente in tutta l'era Wenger... Gli inglesi puntano quota 17, ma devono temere questo numero non tanto per questioni scaramantiche (fra l'altro il 17 non è un numero negativo in Inghilterra), quanto per lo 0-0 dell'andata che obbliga i londinesi a vincere questa sera con qualsiasi risultato.

ASSENZE ARSENAL: come spesso accade, Wenger ha l'infermeria affollata: sono out Ospina, Gibbs, Arteta, Gnabry, Walcott e Giroud oltre allo squalificato Ramsey. Nei turchi l'intera rosa è a disposizione.
Arsenal (4-3-3): Szczesny; Debuchy, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Flamini, Wilshere; Chamberlain, Ozil, Cazorla; Sanchez.
Besiktas (4-2-3-1): Zengin; Koybasi, Franco, Gulum, Ramon; Uysal, Kavlak; Pektemek, Ozyakup, Sahan; Ba.

MERCATI GOL: l'Arsenal ha vinto tutte le 6 gare di ritorno giocate nella propria storia nei playoff di Champions segnando 16 gol e subendone 3. Nelle prime due giornate di Premier di questa stagione ha realizzato 4 gol subendone 3 e facendo registrare in entrambe le occasioni l'Over 2,5 (1.7). L'assenza di Ramsey e Giroud influirà spingendo verso l'Under 2,5 (2.1)?

PRECEDENTI: i due club si sono affrontati sono nella partita di andata. Tanti i confronti del Besiktas contro squadre della Premier, ben 18: finora 4 successi, altrettanti segni X e 8 sconfitte. L'Arsenal è invece imbattuto negli 8 incroci contro compagini turche: 4 vittorie e 4 pareggi.