Quote e pronostico di Club Brugge-Fiorentina: l'ultima speranza Viola per l'Europa

La Fiorentina si gioca l'accesso alla finale di Conference League in casa di un lanciatissimo Club Brugge.

Da difendere c'è il successo dell'andata per 3-2, che consente un doppio risultato utile alla squadra di Italiano. La squadra belga però è in un buon momento di condizione e in casa sono avversari temibili.

Vediamo allora l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Conference League di Club Brugge-Fiorentina, in scena nel tardo pomeriggio del mercoledì.

Tutte le info di Club Brugge-Fiorentina

  • Data e ora: Mercoledì 8 Maggio, ore 18:45
  • Dove: Jan Breydel Stadion (Brugge)
  • Dove vederla in tv: DAZN e Sky (anche in streaming sulle relative applicazioni e su NowTv)

Data raccolta quote: 06/05

Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina

  • Club Brugge (4-4-1-1): Mignolet; Sabbe, Spileers, Mechele, Sabbe; Skov Olsen, Vetlsen, Balanta, Nusa; Vanaken; Thiago. All. Hayen
    • Indisponibili: Jackers, Meijer
    • Squalificati: Onyedika
  • Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Quarta, Dodò; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Ikonè, Belotti. All. Italiano
    • Indisponibili: Sottil
    • Squalificati: -

L'analisi di Club Brugge-Fiorentina

Italiano ha effettuato un turn over quasi totale nella sconfitta di Verona, lasciando a riposo quasi tutti i possibili protagonisti di Coppa. Si è però ritrovato con l'assenza forzata di Sottil, uno dei suoi uomini più in forma e autore del gol anche all'andata, che potrebbe portare qualche novità sulla trequarti.

Di certo torneranno al loro posto i vari Gonzalez, Arthur, Mandragora, Belotti e Beltran, con l'incertezza di Bonaventura che è uscito acciaccato dal Bentegodi e le sue condizioni sono da valutare. In ogni caso, partita davvero molto complicata per i Viola, che fuori casa hanno faticato nelle ultime uscite (due sconfitte di fila tra Bergamo e Verano), ma che dovranno fare di tutto per mantenere il gol di vantaggio, cercando al contempo di non farsi schiacciare da una squadra che, soprattutto in casa, è una macchina da guerra.

I belgi infatti, vivono forse il loro miglior momento della stagione: sempre più dominanti in campionato, quasi imbattibili davanti al proprio pubblico, dove hanno ottenuto sei vittorie di fila avendo appena due reti (tra Jupiler e Conference). Per Hayen le scelte sono soprattutto in attacco, dove sono in molti i ballottaggi per una maglia da titolare, mentre in difesa deve fare i conti con il grave infortunio del terzino Bjorn Meijer. Squalificato Onyedika dopo l'espulsione dell'andata.

I precedenti di Club Brugge-Fiorentina

L'unico precedente tra le due squadre è la partita dell'andata, dove i Viola si sono imposti per 3-2 grazie alla rete allo scadere di Nzola.

In quell'occasione, statistiche tutte dalla parte della Fiorentina, con un 56% di possesso palla e qualcosa come 31 conclusioni verso la porta (10 nello specchio), non senza diverse imprecisioni sotto porta e in difesa. In Belgio, sarà probabilmente altra cosa.

Le quote di Club Brugge-Fiorentina

  • Vittoria Club Brugge: 2.55
  • Pareggio: 3.4
  • Vittoria Fiorentina: 2.5

Le quote di Betfair sanciscono il quasi totale equilibrio della partita. La squadra di casa è accreditata di un 2.55 per il successo, contro il 2.5 della Fiorentina.

Equilibrio anche nelle opzioni relative all'Over 2,5 (a 1.85), appena sopra il corrispettivo Under che è offerto a 1.8 di quota. Solo di poco più ampio il divario tra gli scenari del "Goal sì" (a 1.72) rispetto al "No Goal" che vale un 1.95 di quota.

Tra i risultati esatti più gettonati, a 6 volte la posta troviamo parimenti il classico "1-1" ma anche la vittoria di casa per "1-0".

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Club Brugge: 2.6
  • Pareggio: 3.4
  • Vittoria Fiorentina: 2.8

I primi scambi nel mercato Exchange di Betfair, confermano le quote principali, con un leggero rialzo per quanto riguarda la possibile vittoria esterna, che troviamo al momento in puntata a 2.8 di quota (2.96 in bancata).

Segno di qualche sfiducia verso i Viola, confermata anche nel rialzo dello scenario del "No Goal" che in queste primissime fasi di scambio abbiamo registrato a 2.12 in puntata (contro il 1.64 del "Goal sì"). In linea invece, le quote relative a Over/Under 2,5.

Da monitorare come sempre l'evoluzione degli scambi in puntata nelle fasi a ridosso del match, dove sarà probabilmente possibile trovare qualche quota ancora più interessante.

Il pronostico di Club Brugge-Fiorentina

1X + Over 1,5

1.83

Impensabile che la Fiorentina che si presenti al Jan Breydel Stadion sia anche solo simile a quella vista a Verona. Ciò nonostante, per la squadra di Italiano ci sarà da soffrire perchè il Club Brugge si sta dimostrando in grande condizione e davanti al suo pubblico non ha quasi mai sbagliato niente in questa fase.

Il bilancio delle ultime sei partite casalinghe parla di altrettante vittorie e uno score da 17-2 in quanto a reti. E con i Viola che hanno sempre preso almeno un gol nelle ultime quattro partite, pensare di difendere a oltranza il gol di vantaggio è pura follia. Meglio quindi pensare a una partita normalmente aperta, tra due squadre che già all'andata hanno mostrato di preferire le giocate offensive e che potrebbero anche in questo caso, dare vita a una partita spettacolare.

Ecco, quindi, il nostro pronostico per il match:

  • Combo 1X + Over 1,5 a 1.83
  • Goal Sì a 1.72