Pronostici e quote Real Madrid-Bayern Monaco: puntiamo sui singoli con Rodrygo in pole
Ancora tutti da decidere i verdetti delle semifinali della Champions League della stagione 2023-2024, con Il PSG che deve recuperare una rete al Borussia Dortmund e Bayern Monaco e Real Madrid che giocheranno la loro second leg allo stadio Santiago Bernabeu della capitale spagnola.
Se avete aperto questo pezzo è perché volete avere qualche informazione in più proprio sul match dei neo campioni della Liga, che si giocano l'accesso alla finale dopo il 2-2 dell'andata in Bavaria.
Lo facciamo con l'aiuto delle quote Champions League presenti sulla lobby di Betfair.
Tutto ciò che dovete sapere sulla partita tra Real Madrid e Bayern Monaco
- Cambia l'ordine cronologico rispetto alle semifinali di andata: Real-Bayern sarà la seconda partita e si giocherà alle ore 21:00 di mercoledì 08 maggio
- L'arbitro della partita sarà il Signor Szymon Marciniak, fischietto polacco
- La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Amazon Prime a favore dei possessori di un account della piattaforma video di Amazon
- Le quote che leggerete su questo pezzo, sono state raccolte alle ore 20:00 di lunedì 06 maggio
Al Real serve una partita da Ancelotti
Cuore, gamba e tecnica sopraffina. Qualora mancasse uno di questi tre elementi, la partita del Santiago Bernabeu potrebbe diventare una dolorosa passerella di commiato per il Bayern Monaco, chiamato a offrire una prova sontuosa per passare il turno contro gli uomini del Real Madrid.
La squadra di Ancelotti è fresca vincitrice della sua Liga numero 36 e la testa è ovviamente tutta orientata verso la semifinale di mercoledì, quando l'undici in bianco dovrà disputare una partita che sembra fatta apposta per i dettami tattici del suo allenatore.
Il tecnico italiano sa bene come imbrigliare una squadra come quella tedesca, in una situazione di punteggio come questa e, soprattutto, in un contesto come quello di una semifinale di Champions ancora in bilico.
Certo è che difficilmente Tuchel e i suoi ragazzi scenderanno a Madrid per fare la partita e lasceranno il pallino del gioco agli avversari, anche per non esporsi a quelle che sono le folate offensive in ripartenza degli uomini più pericolosi in campo, da Bellingham e Rodrygo, passando per Vinicius.
Lo schieramento, che vedremo poi nel dettaglio, propone la mediana di Ancelotti molto corposa, formata da tre centrali, Valverde, Tchoumeni e Kroos, pronti a lanciare i tre già citati in precedenza.
In questo senso va intesa la coppia di mediani di Tuchel, Goretzka e Laimer, pronti a mettere un ulteriore schermo alla difesa a 4, nella quale pochi saranno i permessi concessi a Kimmich da una parte e Mazraoui dall'altra, intenti a controllare le frecce madridiste alle quali, in queste condizioni, faranno compagnia a turno Mendy e Lucas Vazquez.
Le probabili formazioni
- REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. Allenatore Ancelotti
- BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane Allenatore Tuchel
I precedenti
- Precedenti totali: 27
- Vittorie Bayern Monaco 12
- Pareggi 4
- Vittorie Real Madrid 11
- Reti Bayern Monaco 44
- Reti Real Madrid 44
- Precedenti in casa del Real Madrid: 13
- Vittorie Bayern Monaco 3
- Pareggi 2
- Vittorie Real Madrid 8
- Reti Bayern Monaco 16
- Reti Real Madrid 24
Le quote del mercato tradizionale
Il nostro giro di rilevamento delle quote parte dal mercato più importante dal quale poi scaturiscono tutti gli altri e che fa capo all'esito finale dell'incontro.
I favori del pronostico sono per buona parte assegnati alla squadra di casa, visto che la vittoria della squadra di Carletto Ancelotti si clicca ad una quota leggermente inferiore al raddoppio. Più remunerative le quote in caso di risultato positivo da parte degli ospiti.
Eccoli nel dettaglio:
- Vittoria Real Madrid 1,90
- Pareggio 3,50
- Vittoria Bayern Monaco 3,75
Il tasso tecnico e l'enunciato per il quale tra attacchi e difese di pari livello, vince sempre l'attacco, hanno portato i nostri analisti ad assegnare ad Under e Over 2,5 due valutazioni molto lontane tra di esse.
- Over 2,5 1,55
- Under 2,5 2,20
In virtù di tali considerazioni, giustificata la quota molto bassa per il "Gol - Entrambe le squadre a segno Sì", che si distingue dal "No" per circa un punto di gap.
- Entrambe le squadre a segno Sì 1,50
- Entrambe le squadre a segno No 2,40
I probabili marcatori e il nostro pronostico
In una partita in cui con ogni probabilità vedremo dunque un discreto numero di reti, diventa importante capire quali potranno essere i marcatori da una parte e dall'altra e, alla luce delle indicazioni dei quotisti, ne scegliamo alcuni, li troverete in grassetto, che potrebbero regalarci qualche soddisfazione.
Probabili marcatori dell'incontro:
- Vinicius Junior 2,30
- Jude Bellingham 2,40
- Rodrygo 2,87
- Federico Valverde 4,00
- Harry Kane 2,30
- Leroy Sané 4,20
- Jamal Musiala 4,50
- Thomas Muller 5,00