Serie A
Pronostici Serie A
La Serie A 2024/2025 si preannuncia entusiasmante ed aperta a qualsiasi pronostico. Il mercato ha spinto Napoli e Juventus a rinforzarsi in maniera massiccia per colmare il gap con l’Inter, ma anche Milan e Roma non sono state da meno.
I cinque posti conquistati nella nuova Champions League grazie al primo posto nel Ranking UEFA per nazioni e l’Europa League vinta dall’Atalanta confermano la crescita della Serie A.
Il campionato italiano prosegue con questi eccellenti risultati il cammino aperto nella stagione 2022/2023, quando ha portato due club in semifinale di Champions League e tre nelle tre finali delle coppe europee.
La Serie A è uno dei top 5 campionati europei non a caso, potendo contare su grandi squadre come Juventus, Inter e Milan, ma anche su Roma e Lazio. Il tutto senza dimenticare la Fiorentina, finalista di Conference League nel 2023 e nel 2024, ma anche l’Atalanta di Gasperini.
Dalle quote Serie A di Betfair, grazie alle quali offriamo gratuitamente i pronostici dei migliori esperti su tutte le partite del campionato italiano, l’utente può approfittare di un’ampia varietà di proposte e trovare tutte le informazioni necessarie.
Pronostici Serie A 2024/2025: chi sono le favorite
Parte la caccia all’Inter di Simone Inzaghi, che nella scorsa stagione ha dominato la Serie A e ha vinto il suo titolo numero 20. Il sigillo nel derby contro il Milan, altra favorita alla vittoria finale dello scudetto, ha chiuso una cavalcata trionfale da parte dei nerazzurri.
Confermarsi, però, è sempre più difficile. Lo dimostrano le ultime annate sportive. La Juventus di Sarri, capace di confermarsi campione nella stagione 2019/2020 dopo la vittoria targata Allegri, è l’ultima squadra ad esserci riuscita.
Gli stessi bianconeri, con Pirlo alla guida, non ci riuscirono nella 2020/2021. Stessa sorte per l’Inter dodici mesi più tardi, capace di porre fine all’egemonia della Vecchia Signora con Conte ma non di vincere nuovamente con Inzaghi. Anche il Milan di Pioli e il Napoli post Spalletti non sono riusciti a confermare le splendide prestazioni mostrate nell’anno dello scudetto.
Inter per il bis
L’Inter conferma quasi in blocco la squadra che ha vinto la seconda stella, rafforzandosi con due acquisti a parametro zero e due giovani di prospettiva. Taremi aumenta il valore di un attacco stellare che conta già Lautaro e Thuram, mentre Zielinski si aggiunge alla batteria, già folta, di centrocampo. Josep Martinez arriva per imparare da Sommer, mentre Palacios offre una riserva di Bastoni ad Inzaghi.
La nuova Juventus di Thiago Motta
Dopo un mercato da regina, la nuova Juventus di Thiago Motta si presenta con un nuovo look alla Serie A 2024/2025. Gli acquisti di Koopmeiners e Douglas Luiz, contornati da un riallestimento quasi totale della rosa, rendono i bianconeri i primi candidati ad insidiare il primato dell’Inter.
Il Napoli di Conte
Tra le pretendi alla vittoria finale della Serie A 2024/2025 c’è sicuramente l’ambizioso Napoli di Antonio Conte. Anche senza la cessione di Osimhen, messo fuori rosa, gli azzurri hanno completato una campagna acquisti faraonica per dimenticare la pessima annata appena trascorsa. All’ombra del Vesuvio ecco calciatori di prima fascia come Buongiorno e Lukaku, ma anche Neres, McTominay, Gilmour e Spinazzola.
Il Milan di Fonseca
Il secondo posto della scorsa stagione pone il Milan tra le contendenti alla vittoria della Serie A 2024/2025. All’ottima base di partenza si aggiungono gli arrivi di Pavlovic ed Emerson Royal in difesa, di Fofana e Vos in mediana, ma anche di Morata e Abraham in attacco. Da valutare l’impatto in panchina di Fonseca, che prende il posto di Pioli. Dopo cinque anni i rossoneri cambiano tatticamente pelle e puntano alla seconda stella.
L’Atalanta per continuare a stupire
Ormai l’Atalanta di Gasperini è una certezza. Sarebbe sbagliato continuare a considerare la Dea una cenerentola. Dal mercato sono arrivati rinforzi come Brescianini, Retegui, Bellanova e Koussonou, tra gli altri. L’obiettivo è sopperire alla partenza di Koopmeiners e agli infortuni di Scalvini e Scamacca, provando ancora a migliorare. La vittoria dell’Europa League potrebbe aver fornito ai bergamaschi la giusta convinzione per attentare al bersaglio scudetto.
La Roma di De Rossi
Tra le squadre che hanno investito maggiormente nella sessione di calciomercato c’è sicuramente la Roma. La squadra allenata da Daniele De Rossi inserisce elementi d’esperienza come Hermoso in difesa e rinforza il centrocampo con Manu Koné ed Enzo Le Fee, ma non solo. In attacco i giallorossi accolgono il capocannoniere della scorsa Liga, Artem Dovbyk, Saelemaekers dal Milan e il gioiello argentino Soulé.
La lotta per la vittoria della Serie A 2024/2025 si preannuncia serrata e ricca di concorrenti agguerrite. Non resta che lasciare la parola al campo. A tal proposito Betfair, oltre alle classiche quote vincente Serie A,offre all’utente una moltitudine di opzioni interessanti riguardo tutte le partite del campionato italiano.
Pronostici Serie A oggi
Betfair offre all’utente quote costantemente aggiornate delle partite della Serie A di oggi, ma non solo. Dai pronostici alle indicazioni su dove vedere tutti i match, passando per le ultime notizie riguardo i club del campionato italiano e le probabili formazioni, il visitatore può raccogliere al suo interno tutte le informazioni necessarie.