Juventus - Barcellona, la Champions bianconera a 6

"Carlitos" Tevez, sarà la pedina chiave ?

Finì così l'ultimo confronto diretto

Juventus (6) - Barcellona (1.61) - Pareggio (4.2)
Sabato 6 Giugno, ore 20:45

La partita più attesa della stagione è finalmente arrivata, la finalissima di Champions League. E stavolta dopo nove anni di assenza (Milan 2006/2007) c'è anche una squadra italiana, la Juventus. I bianconeri vogliono alzare quel trofeo che manca da 20 anni esatti, successo ai rigori sull'Ajax, e sconfessare tutti i pronostici. Non sarà facile, di fronte c'è un'autentica corazzata, quel Barcellona che in questa stagione, con Luis Enrique, ha già messo in bacheca Liga e Coppa del Re.

FORMAZIONI: nella Juve oltre a Caceres mancherà, ed è assenza pesantissima, l'infortunato Chiellini. Al suo posto gioca Barzagli. In avanti Morata vince ancora il ballottaggio con Llorente. Nel Barcellona invece Luis Enrique, complice il recupero dell'acciaccato Iniesta, ha tutta la rosa a disposizione.
Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba; Morata, Tevez
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Pique, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

MERCATI GOAL: la Juve proverà a soffocare il fantastico tridente catalano (Messi - Suarez - Neymar) per poi far male a ter Stegen con ficcanti ripartenze. Con questo canovaccio tattico difficilmente si vedranno tante reti; la pensano così anche i nostri quotisti che privilegiano il No Goal (1.72) e l'Under 2,5 (1.83) rispetto ai loro contrari. Un occhio a metà partita, vi piace il 2.2 cui è offerto il segno X ?

PRECEDENTI:
Vecchia Signora e "Blaugrana" tornano ad affrontarsi dopo 13 anni; gli ultimi confronti risalgono ai quarti della Champions 2003/2004. A passare il turno furono i catalani grazie al successo nei supplementari al "Camp Nou" dopo il pareggio dei Torino; un 1-1 scritto da Marcelo Zalayeta e dall'attuale veronese Saviola. In totale gli incroci sono 6 con bilancio in perfetta parità: 2 successi a testa ed altrettanti segni X. Attenzione però, in tutte e tre gli incroci è sempre stato il Barca a passare il turno.