Lanciano - Avellino, l'X offerto a 3.2

Il Lanciano cerca tre punti playoff

I padroni di casa sono la squadra che ne ha fatti registrare di più

Lanciano (2.2) - Avellino (3.6)- Pareggio (3.2)
Sabato 15 Marzo, ore 15:00

Il Lanciano è afflitto da una brutta malattia, la "pareggite", che nuoce gravemente alla...classifica. La truppa di D'Aversa ne ha fatti registrare ben 16, troppi, causa principale dell'uscita dalla zona playoff, adesso distante tre lunghezze. I frentani voglio prendere un robusto antibiotico battendo l'Avellino, una delle squadre più in forma del torneo. Lo dicono i 16 punti conquistati dagli irpini nelle 7 gare più recenti.

FORMAZIONI: D'Aversa, tecnico dei padroni di casa, deve fare i conti con le assenze di Troest, squalificato, Ferrario e Turchi. In più è in forte dubbio anche Amenta. Oltre agli infortunati di lungo corso Vergara e Visconti nell'Avellino manca anche il fantasista Sbaffo.
Lanciano (4-3-3): Aridità; Mammarella, Nunzella, Amenta, Aquilanti; Di Cecco, Bacinovic, Paghera; Gatto, Piccolo, Thiam.
Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Fabbro, Chiosa; Bittante, Schiavon, Arini, D'Angelo, Regoli; Castaldo, Comi.

MERCATI GOAL: l'Avellino ha nella difesa il suo reparto migliore (è il terzo meno perforato del torneo), nel ritorno in casa i frentani hanno incassato solo 3 reti in 360', mantenendo la porta imbattuta in due delle quattro partite giocate. Numeri da Under 2,5 (1.66), registrato in ben 6 delle ultime 7 trasferte irpine mentre è più ardua la scelta tra Goal (1.83) e No Goal (1.9).

PRECEDENTI: soltanto tre i confronti diretti in cadetteria, con bilancio nettamente a favore dei frentani, vittoriosi nelle due sfide della passata stagione. Al "Biondi" finì 1-0 (6.5), successo bissato al "Partenio - Lombardi" per 3-1 (17). L'unico pareggio risale alla gara di andata, di Arrighini e capitan Mammarella le firme dell'1-1 (5.8) finale.