Napoli - Cesena, il primo successo romagnolo a 19

L'incursore del Napoli Marek Hamsik

I bianconeri non hanno mai battuto i rivali

Napoli (1.14) - Cesena (19) - Pareggio (8)
Lunedì 18 Maggio, ore 21:00

Dimenticata la bruciante eliminazione in Europa League adesso il Napoli vuol conquistare la Champions passando dal campionato. La banda Benitez ha il destino nelle proprie mani, servono tre successi di fila e l'Europa che conta sarà arpionata. Questa sera c'è il primo impegno, il più facile, contro il già retrocesso Cesena. Assai probabile finisce in goleada per i partenopei, per poi giocarsi tutto contro Juve e Lazio.

FORMAZIONI: il tecnico del Napoli "Rafa" Benitez rinuncia agli infortunati Michu, per lui stagione finita, Zuniga e De Guzman. In attacco Insigne vince il ballottaggio con Mertens. Nel già retrocesso Cesena sono out Giorgi, Marilungo, Pulzetti e Magnusson
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Raul Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.
Cesena (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Carbonero, Mudingayi, Cascione; Brienza; Defrel, Djuric.

MERCATI GOAL: la facilità a segnare del Napoli, soprattutto al "San Paolo" lascia presagire un agevole "tanti a pochi" per i padroni di casa. Già, ma quanto tanti e quanto pochi ? Che ve ne pare di un rotondo 3-0 (6.5) con gara decisa già all'intervallo ? Se l'ipotesi vi piace per voi ci sono anche l'1 (1.44) e l'Over 1.5 a metà gara (1.95) e l'Over 2,5 (1.33) al triplice fischio di chiusura.

PRECEDENTI: il Napoli rappresenta l'autentica bestia nera del Cesena, mai vincente nei 25 confronti diretti in Serie A. 18 dei quali fatti propri dai partenopei, tra cui il rotondo 4-1 (12) della partita di andata. Segnarono Callejon, Higuain, doppietta per il "Pipita", Hamsik e Brienza. 7 sono i pareggi. Analizzando soltanto le 12 sfide del "San Paolo" il divario aumenta: 10 successi del Napoli e 2 pari. L'ultimo è del torneo 1981/82, un 2-2 (26) scritto da Garlini, Schachner e una doppietta di Claudio Pellegrini.