Zverev-de Minaur, il pronostico: Sascha favorito, ma Alex è un grillo

La giostra dei quarti di finale del Roland Garros si chiude con il match tra Sascha Zverev e Alex de Minaur.

L'australiano sta giocando forse il suo miglior tennis in carriera e raggiunge il suo primo quarto al Roland Garros, ma avrà davanti uno scoglio tremendo come il tedesco, uscito fuori da campione da una battaglia contro Holger Rune.

Analizziamo insieme questo match, anche per vedere che spunti possa offrire in chiave scommesse, servendoci delle quote sul tennis proposte da Betfair.

Zverev-de Minaur: i precedenti

Ammonta a 7-2 in favore di Zverev, il computo dei precedenti tra i due giocatori, che domani si sfideranno per la decima volta. Uno solo di questi nove incontri è avvenuto sulla terra battuta, un 3° turno a Roma 2022 concluso 6-3 7-6 per il tedesco. Gli unici due successi di de Minaur su Zverev sono avvenuti sul sintetico e in tornei a squadre, ovvero l'ATP Cup 2020 e la United Cup 2024.

L'ultimo confronto fra i due, nonostante sia avvenuto sul sintetico di Indian Wells, è forse il più indicativo: un 5-7 6-2 6-3 per Sascha, che comunque ha sofferto moltissimo la grande mobilità di Alex.

In teoria, la superficie dà una ulteriore mano al tedesco ma l'australiano si è disimpegnato benissimo finora.

Pronostico per Zverev-de Minaur: chi è il favorito?

Zverev dunque sembra un solido favorito per questo quarto di finale, nonostante la grande forma psicofisica del suo avversario. Le quote, inevitabilmente, lo confermano.

Secondo gli esperti quotisti di Betfair, la scommessa Testa a Testa vede Zverev favorito a 1,36 e de Minaur a 3,00.

Netto il distacco anche nel set betting, come si può vedere dalle quote:

  • Zverev 3-0 - quota 3,00
  • Zverev 3-1 - quota 4,00
  • Zverev 3-2 - quota 5,00
  • De Minaur 3-0 - quota 10,00
  • De Minaur 3-1 - quota 8,00
  • De Minaur 3-2 - quota 6,50

Le migliori quote per Zverev-de Minaur

Guardando alle caratteristiche dei due tennisti, al percorso che li ha portati fin qui a Parigi e alle relative quote, ci sono sicuramente delle opzioni che piacciono più di altre.

Il modo in cui Zverev è venuto fuori da diverse situazioni difficili contro Holger Rune è di certo impressionante, anche se la fatica potrebbe farsi sentire.

Alex de Minaur è stato eccezionale contro Medvedev, che non ha mai amato la terra battuta ma non sapeva più cosa fare di fronte all'australiano che arrivava letteralmente su ogni palla. In genere è il russo a fare da muro di gomma, ma sulla terra - superficie finora abbastanza ignorata in carriera dall'australiano - può accadere che questo ruolo lo impersoni de Minaur.

Ci rivolgiamo allora a due mercati: l'U/O game giocatore e l'U/O giochi totali. Nelle quote sul tennis di Betfair, la soglia assegnata ad Alex de Minaur è di 18,5 giochi. L'under si punta a 1,72, l'over a 2,00 ed è proprio questo il nostro primo consiglio:

  • De Minaur over 18,5 giochi: quota 2,00

Il secondo consiglio riguarda l'U/O giochi totali, per il quale la soglia scelta è ovviamente piuttosto alta: 37,5 giochi. Anche in questo caso, considerando che molto probabilmente il match andrà per le lunghe, optiamo per l'over.

  • Over 37,5 giochi totali: quota 1,83

Occhio alle quote Exchange

Chiudiamo con una panoramica sulle quote tennis del mercato Exchange, che come saprete già offre occasioni mediamente un po' più competitive rispetto al mercato tradizionale.

Per quanto riguarda Zverev-de Minaur, il Testa a Testa vede Zverev favorito a quota certamente più appetibile, 1,42 per chi punta e 1,50 per chi banca. Il successo di Alex de Minaur si punta invece a 3,00 e si banca a 3,35. Il consiglio, come sempre, è di controllare la pagina di questo match sul mercato Exchange, per verificare eventuali ghiotte occasioni che si dovessero venire a creare.