Sinner-Nardi: pronostico e analisi del derby azzurro in apertura di Wimbledon 2025

Nella giornata di ieri, lunedì 30 giugno, si è svolta la giornata di apertura del terzo Grande Slam dell'anno, quello sull'erba di Wimbledon e, dopo l'eliminazione di Matteo Berrettini, che ha lottato ma senza successo contro il polacco Majchrzak, oggi sarà il turno di Jannik Sinner, che esordisce contro Luca Nardi, in un derby tutto tricolore.
Un esordio sicuramente proibitivo per Nardi, che si vedrà davanti uno dei mostri sacri del tennis attuale, ma non sarà una passeggiata nemmeno per Sinner, che avrebbe preferito un primo turno più morbido.
Analizziamo il miglior match che riguarda noi italiani, con l'ausilio delle quote che Betfair propone sulla lobby della pagina dedicata al torneo di Wimbledon.
- Sinner-Nardi si giocherà sul Campo Numero 1, No.1 Court di Wimbledon
- Il match si terrà nel pomeriggio di oggi, martedì primo luglio
- I due giocatori scenderanno in campo alle 14:00 ora italiana
- Le quote che troverete in questo pezzo sono state raccolte alle ore 10:10 di martedì 01 luglio
SINNER |
1° TURNO WIMBLEDON |
NARDI |
---|---|---|
1,003 |
Campo No. 1 |
41,00 |
Dove vedere Sinner-Nardi
Esattamente come per tutte le partite dei tabelloni maschili e femminili, il match tra Nardi e Sinner si potrà vedere in diretta e in esclusiva sui canali Sky, a pochi minuti dall'inizio del match.
Il nostro pronostico
Se è vero come che Luca Nardi ha un avversario piuttosto difficile da battere, per usare una ridda di eufemismi da fare spavento, lo è altrettanto il concetto che Jannik Sinner sta vivendo un momento particolare della sua carriera, a seguito intanto della cocente sconfitta contro Alcaraz in quel di Parigi, seguito dalla sconfitta un po' inattesa contro Bublik ad Halle.
Non si può non mettere in conto il fatto che un derby abbia comunque un carico di pressione addosso che non sai mai dove ti possa portare e, a parte il risultato che appare tutto sommato scontato, occorre dare la giusta importanza a questo tipo di dinamica.
Prima di tutto Nardi conosce molto meglio il suo avversario di oggi, molto di più di qualsiasi avversario medio che Sinner avrebbe potuto affrontare, ha un gioco che potrebbe impensierire l'altoatesino in più di un'occasione e infine l'effetto derby in sé, aggiunge quel minimo di interesse che con un qualsiasi altro avversario che occupa il 95° posto, o giù di lì, della classifica ATP, sarebbe mancato.
Aggiungi che la separazione dal duo Panichi-Badio, è giunta come una sorta di fulmine a ciel sereno e ci sono state sicuramente tonnellate di cose mai dette in pubblico, che probabilmente hanno segnato mentalmente un giocatore che appare ai microfoni una sorta di robot.
L'erba di Wimbledon è l'unica superficie sulla quale, tra tutti i 4 Slam, Sinner non ha ancora raggiunto la finale e se l'obiettivo è quello di farlo in questa edizione, sarà Sinner a doverlo dimostrare fin dal primo turno contro Nardi.
Lo start del match lo immaginiamo bello a marce alte da parte di entrambi i giocatori, ma più avanti nel match Nardi dovrà essere bravo ad approfittare delle pause che potenzialmente potrà prendersi Sinner.
Il mercato tradizionale di Betfair, ci propone una scommessa che potrebbe fare al caso nostro, a metà tra la vittoria di Sinner e la buona prestazione di Nardi.
Sinner-Nardi: Over 27,5 game complessivi
Il set betting della partita
Se siete appassionati dei risultati finali, non solo delle partita di calcio, vi sono alcune opzioni alle quali sono state assegnate delle ottime quote:
- Sinner 3-0 a 1,17
- Sinner 3-1 a 5,00
- Sinner 3-2 18,00
- Nardi 3-0 a 51,00
- Nardi 3-1 a 51,00
- Nardi 3-2 a 51,00
Per quanto riguarda il numero dei set, invece, l'Over 3,5 dei set è pagato a 4,00, l'Under a 1,20.
- Over 3,5 Set a 4,00
- Under 3,5 Set a 1,20
Il Mercato Exchange
Al momento in cui usciamo con questo pezzo, i volumi per il Mercato Exchange non sono sufficienti a fornirvi delle quote adeguate.
Per questo motivo vi rimandiamo alla pagina della partita tra Sinner e Nardi, a poche ore dalla partita.