Wimbledon

Sabalenka-Mertens: analisi e pronostico del 4° turno Wimbledon 2025

Aryna Sabalenka

Siamo giunti al day 7 di Wimbledon 2025, primo giorno della seconda e decisiva settimana, per lo Slam londinese. Per gli ottavi, scende in campo la n.1 WTA in un interessante Sabalenka-Mertens.

La bielorussa affronta l'olandese cercando la terza qualificazione ai quarti in carriera, in questo torneo. Nelle altre due occasioni (2021 e 2023) si era poi fermata in semifinale.

Andiamo ad analizzare gli scenari possibili di questo match, affidandoci come sempre alle quote sul tennis di Betfair.

Il pronostico di Sabalenka-Mertens

Mertens è sempre una bella giocatrice da erba, a cui è sempre mancata un po' di potenza nei colpi per fare realmente la differenza. Nel tempo, questo elemento ha consentito a Sabalenka di elevarsi a prima giocatrice del mondo, e rischia di fare tutta la differenza del mondo anche oggi. A meno che, Elise trovi il modo di far muovere tanto l'amica-rivale. A Madrid le era riuscito abbastanza bene, non c'è ragione perché non cerchi di ripetere il copione.

TIPO DI SCOMMESSA

QUOTA

OVER 20,5 GIOCHI

1,95

OVER 3,5 SET

2,8

(Quote raccolte il giorno 6/7/2025 alle ore 10:00)

Sabalenka-Mertens: orario e info

Sabalenka-Mertens è il secondo match in programma sul campo centrale, dopo quello tra Sonay Kartal e Anastasia Pavlyuchenkova. Con l'inizio delle operazioni fissato alle 14:30 italiane, la n.1 al mondo dovrebbe scendere in campo non prima delle 16:30.

  • Dove si gioca: All England Lawn Tennis and Croquet Club, campo centrale
  • Quando si gioca: venerdì 4 luglio, non prima delle ore 16:30

Sabalenka-Mertens, come arrivano le due giocatrici e i precedenti

Sabalenka deve ancora perdere un set, anche se ci è andata vicina contro Emma Raducanu nel terzo turno. Elise Mertens lo ha perso al 2°turno da Ann Li, ma è stata molto solida e concreta al terzo turno contro un'avversaria mai semplice come Svitolina.

Questo ottavo di finale non può comunque prescindere dai precedenti e dalla storia personale tra le due giocatrici. Aryna Sabalenka ed Elise Mertens non sono solo amiche, ma anche storiche compagne di doppio: insieme hanno vinto un US Open e un Australian Open, prima che la bielorussa decidesse di interrompere il sodalizio per dedicarsi maggiormente al singolare.

Proprio in singolare, le sfide tra le due hanno un bilancio estremamente in favore di Sabalenka, avanti 10-2 e vincitrice delle ultime 9 sfide. Dal 2020 in avanti, Mertens è riuscita a vincere soltanto un set all'amica in otto partite, proprio nell'ultima: 3-6 6-2 6-1 al terzo turno di Madrid.

Sabalenka-Mertens, cosa dicono le quote

Il bilancio nei precedenti sarà stato anche un elemento nella valutazione degli esperti di Betfair, che hanno decretato Sabalenka-Mertens come match piuttosto sbilanciato:

Testa a testa

  • Sabalenka quota 1,22
  • Mertens quota 4,5

Set Betting

  • Sabalenka 2-0 quota 1,55
  • Sabalenka 2-1 quota 4
  • Mertens 2-0 quota 9
  • Mertens 2-1 quota 8

Game totali

  • Under 20,5 quota 1,78
  • Over 20,5 quota 1,95

Numero set totali

  • Under 2,5: quota 1,42
  • Over 2,5: quota 2,6

Sabalenka-Mertens nel mercato Exchange

Andiamo adesso a dare un'occhiata alle quote su questa partita nel Betting Exchange, mercato in cui Betfair è da sempre leader non solo in Italia, e che ha quote mediamente più competitive rispetto allo sportsbook tradizionale.

Nel testa a testa, Aryna Sabalenka si punta a 1,23 e si banca a 1,25, mentre Emma Raducanu si gioca a 5 in puntata e a 5,2 in bancata. Per quanto riguarda il set betting, mentre scriviamo i volumi sono ancora piuttosto bassi. Il consiglio è sempre di visitare la pagina del match con l'avvicinarsi dell'orario di inizio.