Wimbledon: oggi Seppi, Fognini e Volandri

Novak Djokovic bacia il trofeo di Wimbledon vinto nel 2011.
Registrazione

Solo Andreas parte col favore dei pronostici contro l'uzbeko Istomin.

Parte oggi il torneo di Wimbledon, terzo Slam stagionale che si disputa sui mitici campi dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. Vediamo le partite che oggi attendono i nostri rappresentanti:

Chardy (1.06) - Volandri (8.2)
Pronostico quasi chiuso per Filippo. Il tennista livornese deve infatti vedersela con il transalpino Jeremy Chardy ben più a suo agio di lui sui campi erbosi. La classifica ATP dice che il transalpino è al numero 57 del mondo e l'italiano al 79, ma anche il record nel 2012 non parla a favore del nostro portacolori il quale ha vinto 7 partite su 21.
Precedenti: 0-0
Pronostico: 3-0 Chardy (1.5)


Fognini (2.82) - Llodra (1.36)
Il sorteggio non è stato certo benevolo con Fabio Fognini. Come Volandri, anche il tennista ligure deve affrontare un giocatore francese contro il quale parte sfavorito nonostante Fabio sia reduce da un buon torneo di Eastbourne dove si è arreso nei quarti di finale a Roddick solo al terzo set. Chi la spunta troverà al secondo turno Roger Federer...
Precedenti: 1-1 entrambi sulla terra battuta
Pronostico: 3-1 Llodra (3.4)


Istomin (2.4) - Seppi (1.49)
Dopo la netta sconfitta nella finale di Eastbourne per mano di Andy Roddick, il nostro numero uno inizia l'avventura sui campi dell'Old England Club contro il numero 39 del mondo, l'uzbeko Dennis Istomin. Andreas è accreditato della testa di serie numero 23 ed è favorito anche dalla storia degli scontri diretti.
Precedenti: 3-0 Seppi con la vittoria più recente sulla terra di Roma in questa stagione.
Pronostico: 3-0 Seppi (2.07)

Redazione,