Wimbledon: Giorgi - Pennetta, subito un derby fra italiane

La ceca Petra Kvitova è la campionessa uscente di Wimbledon.
Registrazione

Primo turno interessantissimo fra Clijsters e Jankovic.

Nella prima giornata del tabellone femminile di Wimbledon spicca un derby in rosa fra la veterana Flavia Pennetta e la giovane Camila Giorgi uscita dalla qualificazioni ed un big match fra due ex numero uno del mondo. In campo poi anche Alberta Brianti.

Clijsters (1.3) - Jankovic (3.1)
Per la veterana belga questo sarà l'ultimo Wimbledon. La belga numero ex numero 1 del mondo, adesso scesa al 47, rischia il congedo già al primo turno. Il sorteggio le ha infatti riservato la serba Jelena Jankovic, accreditata della testa di serie numero 18 in una sfida fra due ex numero 1 del ranking WTA.
Precedenti: 6-1 Clijsters con un successo sull'erba di Eastbourne nel 2005.


Giorgi (3.3) - Pennetta (1.27)
Inizia con un derby tricolore il torneo di Flavia Pennetta. La trentenne brindisina deve infatti vedersela con la giovanissima Camila Giorgi, nata il 31 dicembre 1991 e che anche l'anno scorso si era qualificata per il tabellone principale passando attraverso le qualificazioni prima di essere eliminata all'esordio dalla bulgara Pironkova.
Precedenti: 0-0
Pronostico: 2-0 Pennetta (1.85)


Makarova (1.12) - Brianti (5.2)
Sulla strada di Alberta Brianti invece c'è una delle tante tenniste dell'Est Europa, la russa Ekaterina Makarova, numero 44 del mondo. La trentaduenne parmense è invece alla posizione 113. Una differenza che la dice lunga su chi sia la favorita del confronto. Inutile nasconderlo, un successo della Brianti sarebbe davvero sorprendente. Alberta oltretutto ah perso al primo turno gli ultimi quattro tornei giocati, mentre la russa è reduce da una semifinale a Birmingham e da un quarto a Eastbourne.

Redazione,