
Wimbledon: chi vince il primo Slam nella finale Lisicki - Bartoli?

La francese torna in finale dopo la sconfitta con Venus del 2007.
Sabine Lisicki (1.43) - Marion Bartoli (2.7),
sabato 6 luglio ore 14:00, Campo Centrale
Sei anni dopo Marion Bartoli avrà nuovamente l'occasione di conquistare il torneo di Wimbledon.
Nel 2007 fu battuta in finale da Venus Williams 6-4, 6-1, adesso deve vedersela con la tedesca Sabine Lisicki, numero 24 del ranking WTA.
Si tratta di un epilogo al di fuori di ogni previsione visto che anche la Bartoli non è una Top 10, ma naviga in quindicesima posizione mondiale.
In semifinale la transalpina ha fatto un sol boccone della Flipkens, mentre Sabine ha regolato la polacca Radwanska solo 9-7 al terzo set, con un dispendio di energie che potrebbe esser determinante nel caso la partita si allungasse.
IL CAMMINO: percorso netto per Marion Bartoli, arrivata alla finale senza aver concesso neanche un parziale, complice un tabellone favorevole.
La Lisicki invece ha perso 3 set, contro Stosur, Serena Williams e Radwanska in un percorso complessivamente molto più difficile.
PRECEDENTI: 3-1 Lisicki con la tedesca che ha vinto gli ultimi tre confronti, tra cui i quarti di finale di Wimbledon 2011 con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-1.
Le due tenniste si erano affrontate sull'erba londinese anche nel 2008: era solo il 1^ turno e vinse agevolmente la Bartoli per 6-2, 6-4.
Pronostico: 2-1 Bartoli (6)