US Open, le quote del giorno: Sinner in tripla @5,84

Lo US Open 2024 vede oggi concludersi i quarti di finale per la parte alta dei tabelloni, sia per il singolare maschile che per quello femminile.

Ovviamente, il match tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev è tra le nostre selezioni, insieme a Muchova-Haddad Maia e Draper-de Minaur.

Andiamo ad analizzare i tre match, con l'aiuto delle quote sul tennis proposte da Betfair.

Beatriz Haddad Maia-Karolina Muchova

  • inizio partita: 4 settembre 2024, ore 18

Iniziamo con un interessante scontro di stili, tra la brasiliana Beatriz Haddad Maia e la ceca Karolina Muchova. Tutto, o comunque molto, ruota intorno alle condizioni di Muchova, che lo scorso anno aveva fatto finale al Roland Garros e semifinale proprio qui allo US Open, ma ricadendo in seguito in problemi di infortuni, come purtroppo le è capitato spesso in una carriera che ne è stata inevitabilmente compromessa, almeno finora. Se sta bene, Muchova è forse la tennista che oggi "sa fare più cose" in campo, tocco delizioso e QI tennistico molto alto. Bia è più potente ma a sua volta fragile, più caratterialmente che fisicamente. Infatti, nell'ottavo di finale ha sofferto parecchio la personalità e l'antica classe di Caroline Wozniacki, prima di avere la meglio.

I precedenti dicono 3-0 Muchova e, se la salute la sorregge, non c'è ragione di pensare che stavolta vada diversamente.

  • Pronostico: Muchova 2-0 - quota 1,90

Jack Draper-Alex de Minaur

  • inizio partita: 4 settembre 2024, ore 20

La seconda scelta di giornata è il quarto di finale che deciderà chi sfiderà il favorito in semifinale, ovvero chiunque esca vincitore dalla sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev di cui ci occuperemo tra poco.

Sì perché quello tra Jack Draper e Alex de Minaur è un annunciato "playoff" tra outsider, ma sarebbe limitante definirlo solo così. L'inglese è da tempo indicato come un possibile futuro top 10 almeno, ma finora gli infortuni ne hanno fortemente rallentato l'ascesa. Ora Jack pare stia bene, mentre il suo avversario ha avuto a sua volta qualche problema ultimamente, e nemmeno banale: uno strappo alla cartilagine che collega gli adduttori, infortunio che ha tenuto Alex de Minaur fermo per oltre un mese e mezzo. Alex è tornato proprio in tempo per lo US Open e la sua condizione è andata crescendo, nonostante abbia lasciato un set a Giron, Evans e Thompson. De Minaur ha battuto Draper tre volte su tre, ma mai come stavolta i due sono arrivati allo scontro in questa situazione, ovvero in cui quello "sano" è Draper. La carenza di condizione potrebbe farsi sentire, mentre l'inglese ha avuto un tabellone perfetto per entrare in piena forma e non ha ancora concesso nemmeno un set. Se c'è un'occasione per vincere la prima partita contro de Minaur, e soprattutto per trovare la prima semifinale Slam in carriera.

  • Pronostico: Draper vincente - quota 2,05

Jannik Sinner-Daniil Medvedev

  • inizio partita: 5 settembre 2024, ore 3

Chiudiamo in bellezza con la partita più attesa, da molti definita come una finale anticipata, viste le uscite precoci di Alcaraz e Djokovic, ma anche l'eliminazione di Zverev.

Si tratta del tredicesimo confronto fra i due, in quello che è diventato un vero classico del tennis contemporaneo. Singolare l'andamento del confronto fra l'italiano e il russo: Daniil vince le prime sei sfide, Jannik le seguenti cinque, e la striscia dell'altoatesino si è interrotta ai quarti del recente Wimbledon, dove Medvedev ha prevalso in cinque set.

Al tempo si era parlato di uno stato di salute non perfetto di Sinner a Londra, e in effetti la sua performance era stata parecchio sotto standard, nonostante fosse comunque riuscito a portarla al quinto set. Poi si è saputa anche la situazione che il n.1 al mondo stava vivendo, in relazione all'inchiesta in sospeso sulla positività all'antidoping.

Oggi Sinner sembra tornato quello che ha scalato rapidamente la vetta del tennis mondiale, ma anche Medvedev pare aver superato un periodo un po' critico. Ci aspettiamo dunque un'altra grande partita, con alte probabilità che si tratti di una maratona o qualcosa di simile.

  • Pronostico: Over 3,5 set - quota 1,50

I pronostici US Open per il 4 settembre 2024

Schedina US Open per il 4 settembre 2024. Quote rilevate il 4 settembre 2024 alle ore 11:55.

PARTITA

ESITO

QUOTA

HADDAD MAIA-MUCHOVA

MUCHOVA 2-0

1,90

DRAPER-DE MINAUR

DRAPER VINCENTE

2,05

SINNER-MEDVEDEV

OVER 3,5 SET

1,50

Moltiplicatore multipla

5,84