US Open, le quote del giorno: Zverev in tripla @3,35

Lo US Open 2024 è arrivato finalmente ai quarti di finale, che partono oggi con la parte bassa dei tabelloni, sia del singolare maschile che di quello femminile.

Per la nostra selezione odierna, abbiamo scelto i match tra Fritz e Zverev e fra Tiafoe e Dimitrov per gli uomini, mentre per le donne la quota è presa da Zheng-Sabalenka.

Andiamo ad analizzare i tre match, avvalendoci delle quote sul tennis proposte da Betfair.

Taylor Fritz-Alexander Zverev

  • inizio partita: 3 settembre 2024, ore 19

Partiamo con un grande classico, che promette di essere ancora una volta molto combattuto. Taylor Fritz e Sascha Zverev sono al decimo scontro in carriera, con un bilancio strettissimo. Il tedesco conduce 5-4, ma lo statunitense ha vinto l'ultimo confronto e anche in maniera piuttosto bruciante. Parliamo dell'ottavo di finale di Wimbledon 2024, in cui Fritz è riuscito a recuperare da una situazione di due set a zero sotto.

Quel match potrebbe influenzare la partita odierna, come succede del resto sempre nei confronti ad altissimi livelli, in cui ognuno cerca di sorprendere l'altro con qualche variazione rispetto all'ultima volta. Fritz ha destato onestamente una grande impressione qui a New York, un po' meno brillante è parso Zverev che però è sempre più una certezza, forte del numero 2 del ranking che avrà a fine US Open, comunque vada a finire.

Siamo facili profeti a indicare un match che non si concluderà in soli tre set.

  • Pronostico: over 3,5 set - quota 1,35

Qinwen Zheng-Aryna Sabalenka

  • inizio partita: 4 settembre 2024, ore 1

Terzo confronto in carriera tra la cinese Qinwen Zheng e la bielorussa Aryna Sabalenka. Quest'ultima è una candidata forte al successo finale e ha perso soltanto un set, contro la Alexandrova al 3° turno. Zheng è in grande crescita, ha vinto l'oro olimpico ma quella fatica potrebbe farsi sentire con l'avanzare del torneo e il complicarsi degli impegni. Agli ottavi ha battuto nuovamente Vekic, sua avversaria in finale a Parigi, ma andando al terzo set come in tre delle 4 partite finora giocate. Andando avanti in carriera, crediamo che Zheng possa vincere il suo primo set contro Sabalenka (per adesso non ci è riuscita in due precedenti, 6-1 6-4 a US Open 2023 e 6-3 6-2 ad Australian Open 2024) e probabilmente anche la prima partita, ma qui la bielorussa sembra partire da una situazione di vantaggio troppo consistente.

  • Pronostico:Sabalenka 3-0 - quota 1,75

Grigor Dimitrov-Frances Tiafoe

  • inizio partita: 4 settembre 2024, ore 3

Grigor Dimitrov ha una bella chance di centrare la quarta semifinale Slam in carriera, la prima dal 2019 (proprio qui a US Open, sconfitto da Medvedev), ma Frances Tiafoe ci era riuscito nel 2022 e lo US Open è il "suo" torneo, dove raggiunge almeno i quarti da tre anni in fila. Inoltre, avevamo già pronosticato Tiafoe come possibile sorpresa del torneo, perché l'americano si trova in una sorta di stato di grazia, in cui è fisicamente debordante, ma non solo: quando un giocatore è in fiducia, gli riescono cose che solitamente non tenta neanche ed è proprio quello che ha mostrato Frances Tiafoe, sia con Shelton che con Popyrin.

Grisha è un artista della racchetta decisamente in palla, Tiafoe un grande atleta in grandissima forma: cosa può uscirne se non un match che vada oltre i meri tre set?

  • Pronostico: Over 3,5 set - quota 1,42

I pronostici US Open per il 3 settembre 2024

Schedina US Open per il 3 settembre 2024. Quote rilevate il 3 settembre 2024 alle ore 12:05.

PARTITA

ESITO

QUOTA

FRITZ-ZVEREV

OVER 3,5 SET

1,35

ZHENG-SABALENKA

SABALENKA 2-0

1,75

DIMITROV-TIAFOE

OVER 3,5 SET

1,42

Moltiplicatore multipla

3,35