US Open, le quote del giorno: Medvedev in tripla @5,83

Allo US Open 2024, edizione che certo non ha fatto finora mancare le sorprese, siamo arrivati agli ottavi di finale del singolare maschile.

Per la nostra selezione di consigli odierni, abbiamo scelto i match di Daniil Medvedev e Jack Draper, ma anche il derby australiano tra de Minaur e Thompson.

Andiamo allora ad analizzare i match, avvalendoci delle quote sul tennis proposte da Betfair.

Jack Draper-Tomas Machac

  • inizio partita: 2 settembre 2024, ore 19

Giovani d'assalto, potrebbe essere intitolato questo match di ottavi di finale dello US Open 2024. Il classe 2000 ceco Tomas Machac affronta il classe 2001 Jack Draper, entrambi in un momento di forma con curva decisa verso l'alto. Draper viene da un lungo periodo di stop per infortuni vari, ma adesso sembra tornato fisicamente affidabile e ha un gioco offensivo efficace come pochi altri. Dall'altra parte, anche Machac ha avuto problemini fisici che ne hanno rallentato la scalata verso l'alto, ma è fisicamente prorompente e in campo sa fare un po' di tutto.

Nessuno dei due ha finora perso un set, Machac contro Fognini, Korda e Goffin, Draper contro Zhang (ritirato nel 3° set), Diaz Acosta e Van De Zandschulp. Proprio l'olandese aveva fatto a Draper un gran favore eliminando Alcaraz, mentre per quanto riguarda Machac rimane degnissima di nota la partita contro Sebastian Korda, uno degli outsider più credibili del torneo, almeno alla vigilia. Oggi invece sono Machac e Draper, due aspiranti outsider e ognuno con buoni argomenti. Il ceco ha vinto tutti e tre i precedenti, ma solo uno di questi è datato 2024. E, comunque, in nessun caso i due avevano forme paragonabili a quelle attuali.

Il nostro pensiero è che, con ogni probabilità, per entrambi avrà fine la statistica di non aver perso ancora un set nel torneo. Comunque vada a finire. La quota dell'over 3,5 set di Betfair è tra le più belle di oggi.

  • Pronostico: over 3,5 set - quota 1,62

Nuno Borges-Daniil Medvedev

  • inizio partita: 2 settembre 2024, ore 20

Qui i precedenti e l'analisi sono molto più semplici, trattandosi di un match con un chiarissimo favorito in Daniil Medvedev. Quella di non sottovalutare Nuno Borges è una precauzione scontata quanto non banale, perché quella del 27enne portoghese è una chiara maturazione tardiva. Non a caso, per lui si tratta del secondo ottavo di finale in carriera in un torneo del Grande Slam, ma tutti e due avvenuti nel 2024. Curiosamente, all'Australian Open era stato proprio Daniil Medvedev a farlo fuori, in quattro set.

La nostra idea è che, per quanto mostrato finora dal russo, che ha avuto diversi mesi di appannamento e forse un calo di convinzione nei propri mezzi. Ma qui è piaciuto assai in particolare negli ultimi due match, in cui non ha lasciato nemmeno un set al sempre creativo Marozsan e al solido ed emergente Cobolli.

La quota di Betfair per il 3-0 Medvedev è davvero invitante.

  • Pronostico: Medvedev 3-0 - quota 1,80

Alex de Minaur-Jordan Thompson

  • inizio partita: 2 settembre 2024, ore 23

Chiudiamo con un bel derby australiano, con il capitano di Coppa Davis Lleyton Hewitt certamente interessato. In linea puramente teorica, de Minaur è nettamente favorito per classifica (n.10 vs n.32) ed esperienza a questi livelli: Alex ha raggiunto almeno i quarti in uno Slam in tre occasioni (due nel 2024), Thompson è al suo secondo ottavo, sempre allo US Open (l'altro nel 2020). Ma c'è un però, e anche piuttosto grande.

Alex de Minaur è rimasto fermo a lungo dopo un infortunio patito nel vittorioso ottavo di Wimbledon contro Fils, non presentandosi ai quarti contro Djokovic e tornando alle competizioni soltanto qui allo US Open.

Thompson ha invece mostrato grande crescita e una notevole consistenza, in particolare contro Matteo Arnaldi al quale non ha concesso nemmeno un set. Non è impossibile ipotizzare che Jordan riesca a battere Alex per la seconda volta in carriera e la prima dal 2019, ma è certamente più comodo appoggiarlo con un bell'handicap di giochi a favore: +5,5. Ai fini di questa scommessa, non conta il risultato finale quanto il computo totale dei game vinti dai giocatori. Se Thompson ne vincerà fino a 5 in meno rispetto a de Minaur, la puntata sarà vincente.

  • Pronostico: Thompson con handicap +5,5 giochi - quota 2,00

I pronostici US Open per il 2 settembre 2024

Schedina US Open per il 2 settembre 2024. Quote rilevate il 22 settembre 2024 alle ore 12:15.

PARTITA

ESITO

QUOTA

DRAPER-MACHAC

OVER 3,5 SET

1,62

BORGES-MEDVEDEV

MEDVEDEV 3-0

1,80

DE MINAUR-THOMPSON

THOMPSON +5,5 GIOCHI

2,00

Moltiplicatore multipla

5,83