U.S. Open: il pronostico di Swiatek-Paolini

pronostico us open 2022 swiatek paolini

Non poteva esserci peggiore accomppiamento per la nostra portacolori al primo incontro degli U.S. Open

Non poteva iniziare in maniera più difficile lo US Open di Jasmine Paolini, che il tabellone di New York ha subito messo di fronte niente meno che alla numero uno del torneo e del mondo, Iga Swiatek.

Per la tennista italiana non sembrano esserci molte chances, anche se in questa stagione la 26enne toscana ha ottenuto buoni risultati.

Jasime Paolini: i numeri della stagione

Se nel 2021 il suo score parlava di 19 vittorie e 20 sconfitte, con tanto del primo (e fino ad ora unico) torneo WTA vinto in carriera e il suo miglior ranking (51° posto), in questa stagione l'abbiamo vista perdere una finale tutta italiana contro la Bronzetti nel torneo di Palermo (su terra battuta) e una semifinale subito dopo a Varsavia contro la Garcia.

Nei tre Slam disputati quest'anno ha sempre peso al primo turno, e in generale non è mai andata oltre il secondo turno (ultimo proprio agli US Open l'anno scorso).

L'approccio al cemento in questo Agosto non è stato invece molto positivo, eliminata nelle qualificazioni a Cincinnati (contro la Kostyuk, numero 65) e agli ottavi a Granby (in Canada) contro una non certo irresistibile Marino (numero 106 al mondo), dopo aver vinto il primo set 6-4 salvo poi crollare con un pesante 6-1, 6-2.

Insomma una condizione (mentale e fisica) forse non proprio ottimale, che dovrà attingere a energie straordinarie per affrontare la più forte al mondo.

Stato di forma: come arriva la Swiatek

Nel grande marasma del ranking femminile, l'unica certezza forse è proprio il talento di questa ventunenne polacca, ormai stabilmente sul tetto del mondo (grazie anche alla poca costanza delle sue rivali).

9 titoli WTA in carriera, per due volte vincitrice al Roland Garros, non è però mai andata oltre il quarto turno agli US Open e in generale non ha forse il cemento come suo elemento preferito.

Anche per lei l'avvicinamento a New York non è andato gran che bene, con l'eliminazioni agli ottavi nel torneo di Toronto ad opera della brasiliana Haddad Maia (ranking da numero 15), e subito dopo stesso esito anche a Cincinnati con l'uscita contro la Keys (numero 20) con un secco 2-0.

Le quote Betfair di Swiatek-Paolini

Vediamo allora il pronostico per questo primo turno femminile di US Open che vede la nostra Paolini andare all'assalto di una Swiatek parsa non brillantissima nelle ultime uscite.

Malgrado questo, il match non sembra in discussione, come si evince dalla quota della vittoria con la tennista polacca n°1 al mondo offerta ad appena @1.02 contro il 12.0 dell'italiana.

Fortemente indirizzato anche il risultato dei set, con il 2-0 favorito a quota @1.16 seguito a netta distanza dal 2-1 sempre per la polacca, fissato @5.5. L'eventuale sorpresa della Paolini vincente 2-1 è data invece @16.

Per quanto riguarda i Game Totali della partita invece, l'Over 17,5 è valutato @1.95 in leggero svantaggio rispetto allo stesso Under, fissato @1.75.

Forse è proprio sui mercati diversi dall'esito finale che si può provare a trarre valore da questa scommessa.