
US Open: esordio di Andreas Seppi contro Robredo

Haas e Kohlschreiber favoriti contro Gulbis e Llodra.
Si chiude oggi il quadro del primo turno degli US Open. Vediamo i tre incontri più interessanti fra cui quello del nostro miglior giocatore.
Robredo (3) - Seppi (1.36)
Il sorteggio non è stato così benevolo per il nostro numero uno. Nonostante sia incluso nella lista delle teste di serie al numero 26, a Seppi è toccato un avversario ostico come l'ex Top 10 Tommy Robredo scivolato al numero 178 del ranking ATP a causa di un brutto infortunio che lo ha di fatto tenuto ai box per una stagione intera e da poco rientrato nel circuito maggiore.
Precedenti: 2-2, ma non si affrontano dal 2008. In quell'anno Seppi vinse alle Olimpiadi di Pechino 8-6 al terzo.
Pronostico: 1-3 Seppi (3.6)
Gulbis (4) - Haas (1.22)
Il talentuoso, ma altrettanto discontinuo lettone Ernst Gulbis contro il redivivo Tommy Haas protagonista di una stagione da incorniciare che lo ha fatto risalire al numero 21 del ranking ATP. Il lettone invece è precipitato al numero 145 ma se in giornata può battere chiunque.
Precedenti: 1-0 Haas (Madrid 2009, terra, 6-2, 5-7, 7- 5)
Pronostico: 0-3 Haas (2.1)
Kohlschreiber (1.22) - Llodra (4)
Protagonista di una stagione da incorniciare che lo ha catapultato fino al numero 20 delle classifiche mondiali, il tedesco Kohlschreiber vuole stupire anche sul cemento americano. Accreditato della testa di serie numero 19, il tennista di Augsburg punta alla seconda settimana del torneo.
Di fronte il talentuoso mancino Michael Llodra che ha 32 anni e si sta ormai dedicando maggiormente al doppio, specialità nella quale ha vinto 21 tornei.
Precedenti: 1-0 Llodra
Pronostico: 3-0 Kohlschreiber (2.2)