Tennis: settimana dedicata al Masters 1000 di Roma

Il bulgaro Grigor Dimitrov ha già esordito ieri battendo Baghdatis.

Nadal cerca il settimo trionfo sul rosso del Foro Italico

L'appuntamento più atteso dagli appassionati italiani di tennis è finalmente arrivato. Nel suggestivo scenario del Foro Italico, sono scattati ieri gli Internazionali d'Italia con un cast davvero d'eccezione. Pensate che sono presenti ai nastri di partenza i primi 16 giocatori del ranking ATP!

Nadal per il settimo trionfo
La prima testa di serie va ovviamente al serbo Novak Djokovic, vittorioso nel 2008 e nel 2010, ma il principale favorito è Rafa Nadal, fresco del successo a Madrid, e che qui a Roma ha alzato il trofeo in ben 6 occasioni.

Un gradino sotto
Roger Federer, che sta centellinando i suoi impegni, è rientrato a Madrid perdendo agli ottavi contro Nishikori. Difficile che qua vada oltre una semifinale. Massima attenzione anche alle teste di serie numero 3 e 4: David Ferrer e Andy Murray. Lo scozzese deve riscattare una stagione sul rosso in tono minore. Da seguire anche Berdych, Del Potro e Tsonga, protagonista nel recente torneo di Madrid.

Gli italiani
Nessuno dei nostri rappresentanti è compreso tra le teste di serie, ma 6 sono nel tabellone principale. Sorteggio sfortunato per Fognini e Seppi che si affronteranno all'esordio nella rivincita dell'incontro giocato poche settimane fa a Montecarlo.
Altri azzurri: Matteo Viola è atteso dal 23 del mondo Dolgopolov, per Lorenzi c'è la testa di serie numero 16, il giapponese Nishikori fresco della vittoria su Federer a Madrid. Pronostico chiuso per Filippo Volandri: il livornese deve vedersela con il transalpino Simon, 17 del ranking ATP. Difficile anche per il rientrante Potito Starace contro il ceco Radek Stepanek.

INCONTRI MASCHILI LUNEDÌ 13 MAGGIO

INCONTRI FEMMINILI LUNEDÌ 13 MAGGIO