Sinner-Rublev: analisi e pronostico del 4° turno Roland Garros 2025

Il day 9 del Roland Garros 2025 ci accompagna alla definizione dei quarti di finale, con gli ultimi incontri di quarto turno tra cui spicca Sinner-Rublev.
Il numero 1 ATP prosegue nella sua marcia dopo aver devastato Lehecka, affrontando il russo n.15, che però è relativamente più fresco.
Andiamo ad analizzare gli scenari possibili di questo match, affidandoci come sempre alle quote sul tennis di Betfair.
Sinner-Rublev: orario e info
Sinner torna sul campo centrale per l'ottavo di finale contro Andrey Rublev, che sarà il match della sessione serale odierna. L'orario previsto è "non prima delle 20:15".
- Dove si gioca: Stade Roland-Garros, court "Philippe Chatrier"
- Quando si gioca: lunedì 2 giugno, non prima delle 20:15
Il pronostico di Sinner-Rublev
Il Sinner visto contro Lehecka è davvero "troppo", per non dargli estrema fiducia anche contro un giocatore molto temibile quando riesce ad andare in ritmo, ma mentalmente molto fragile.
Da tenere sotto osservazione è il servizio di Rublev, che in due partite giocate ha concesso 9 palle break, 7 delle quali a Lloyd Harris che ne ha convertito due. Contro colui che oggi è forse il miglior risponditore del circuito, questo dato potrebbe peggiorare assai.
Prendiamo allora Sinner con handicap a sfavore di 7,5 giochi, e anche il set betting 3-0.
TIPO DI SCOMMESSA |
QUOTA |
---|---|
SINNER (-7,5 GIOCHI) |
1,66 |
SINNER 3-0 |
1,58 |
(Quote raccolte il giorno 2/6/2025 alle ore 9:32)
Sinner-Rublev, come arrivano i due giocatori e i precedenti
La partita contro Jiri Lehecka sembrava un allenamento, o uno scherzo, a seconda dei punti di vista. Tra Sinner e il ceco non sembravano esserci 33, ma 150 posti di differenza in classifica. I miglioramenti atletici di Jannik sono dunque di evidenza clamorosa, sulla strada verso il pieno recupero dopo i tre mesi di stop forzato.
Dal canto suo, Andrey Rublev arriva sicuramente più riposato (ma solo un po', vista la durata dell'ottavo di Sinner), per via del ritiro di Fils. In precedenza, il russo aveva regolato in tre set Adam Walton, mentre al primo turno aveva lasciato un set a Lloyd Harris.
A proposito di ritiri, questo elemento pesa nel bilancio tra Sinner e Rublev, al momento sul 6-3. Delle tre vittorie di Rublev, però, ben due sono arrivate per ritiro dell'italiano: al 2° turno di Vienna 2020 dopo appena 3 game e agli ottavi del Roland Garros tre anni fa, sul punteggio di un set pari. Nel primo caso la causa era stata una vescica, nel secondo un problema al ginocchio sinistro.
Sinner-Rublev, cosa dicono le quote
Gli analisti di Betfair hanno decretato queste valutazioni, per l'ottavo di finale Sinner-Rublev:
Testa a testa
- Sinner quota 1,05
- Rublev quota 11
Set Betting
- Sinner 3-0 quota 1,58
- Sinner 3-1 quota 3,75
- Sinner 3-2 quota 8
- Rublev 3-0 quota 25
- Rublev 3-1 quota 25
- Rublev 3-2 quota 20
Game totali
- Under 30,5 quota 1,88
- Over 30,5 quota 1,88
Numero set totali
- Under 3,5: quota 1,52
- Over 3,5: quota 2,35
Sinner-Rublev nel mercato Exchange
Andiamo adesso a dare un'occhiata alle quote su questa partita nel Betting Exchange, mercato in cui Betfair è da sempre leader non solo in Italia, e che ha quote mediamente più competitive rispetto allo sportsbook tradizionale.
Nel testa a testa, Jannik Sinner si punta a 1,06 e si banca a 1,07, mentre Andrey Rublev si gioca a 15 in puntata e a 15,5 in bancata. Per quanto riguarda il set betting, i volumi sono ancora piuttosto bassi. Il suggerimento è di visitare la pagina della partita in prossimità dell'orario d'inizio.