Roland Garros

Sinner-Rinderknech: analisi e pronostico del 1° turno Roland Garros 2025

Jannik Sinner

Il day 2 del Roland Garros 2025 si concluderà con il match di esordio di Jannik Sinner, opposto nel 1° turno al francese Arthur Rinderknech.

Il n.1 ATP è chiamato a un ulteriore passo avanti dopo l'ottimo torneo disputato a Roma, mentre il francese, scherzando, ha richiesto l'aiuto del pubblico.

Andiamo ad analizzare gli scenari possibili di questo match, affidandoci come sempre alle quote sul tennis di Betfair.

Sinner-Rinderknech: orario e info

Sarà il campo centrale dedicato alla memoria dello storico presidente della ITF, Philippe Chatrier, teatro dell'esordio di Jannik Sinner al Roland Garros. Il suo è il quarto e ultimo match dopo Sramkova-Swiatek, Osaka-Badosa e Atmane-Gasquet. Sinner-Rinderknech è pertanto l'unico match della sessione serale e non inizierà prima delle 

  • Dove si gioca: Stade Roland-Garros, court "Philippe Chatrier"
  • Quando si gioca: lunedì 26 maggio, non prima delle 20:15

Il pronostico di Sinner-Rinderknech

I primi turni Slam sono sempre difficili da decifrare, inoltre Rinderknech farà di tutto per onorare la possibilità di giocare sul centrale. La programmazione serale dovrebbe anche rendere più pesanti le palle per via dell'umidità, dunque è il caso di orientarsi su due direzioni: l'over di giochi totali, data la soglia piuttosto bassa per un match al meglio dei 5 set, e Rinderknech con un handicap giochi a favore davvero alto.

TIPO DI SCOMMESSA

QUOTA

OVER 28,5 GIOCHI

2

RINDERKNECH (+9,5 GIOCHI)

1,66

(Quote raccolte il giorno 26/5/2025 alle ore 10:32)

Sinner-Rinderknech, come arrivano i due giocatori e i precedenti

La carta recente di Jannik Sinner è ben nota: al rientro dopo 104 giorni di sosta forzata dall'agonismo, è giunto in finale al Foro Italico dove ha perso in due set da Carlos Alcaraz. Obiettivamente, era difficile attendersi di meglio anche perché la terra battuta è da sempre la superficie "meno amica" del gioco del campione altoatesino, che comunque ha amplissimi margini di miglioramento.

Arthur Rinderknech è un 29enne francese autore fin qui di una carriera onesta, dal 2021 costantemente in top 100 ma mai più su del 42° posto. Oggi è n.72, per via di un 2025 non proprio esaltante, fatto finora di 7 vittorie e 17 sconfitte.

Il miglior dato del francese, nel confronto con Sinner, è proprio quello degli scontri diretti, che vedono l'italiano avanti ma solo 2-1. Il loro primo match, e finora unico su terra battuta, era infatti stato vinto da Rinderknech, al 2° turno di Lione 2021, 6-7 6-2 7-5. Certo da allora, di acqua sotto i ponti, ne è passata un bel po'...

Sinner-Rinderknech, cosa dicono le quote

Non sorprende certo, il verdetto dato dagli esperti di Betfair per le quote di questo Sinner-Rinderknech:

Testa a testa

  • Sinner quota 1,01
  • Rinderknech quota 20

Set Betting

  • Sinner 3-0 quota 1,24
  • Sinner 3-1 quota 5
  • Sinner 3-2 quota 12
  • Rinderknech 3-0 quota 50
  • Rinderknech 3-1 quota 50
  • Rinderknech 3-2 quota 50

Game totali

  • Under 28,5 quota 1,78
  • Over 28,5 quota 2

Numero set totali

  • Under 3,5: quota 1,28
  • Over 3,5: quota 3,3

Sinner-Rinderknech nel mercato Exchange

Andiamo adesso a dare un'occhiata alle quote su questa partita nel Betting Exchange, mercato in cui Betfair è da sempre leader non solo in Italia, e che ha quote mediamente più competitive rispetto allo sportsbook tradizionale.

Nel testa a testa, Jannik Sinner si punta a 1,01 e si banca a 1,02, mentre Arthur Rinderknech si gioca a 60 in puntata e a 110 in bancata. Per quanto riguarda il set betting, mentre scriviamo i volumi sono ancora piuttosto bassi. Vi consigliamo di tornare sulla pagina del match nel tardo pomeriggio di oggi, in prossimità dell'orario di inizio.