Sinner-Lehecka: analisi e pronostico del 3° turno Roland Garros 2025

Il day 7 del Roland Garros 2025 dovrebbe chiudere gli incontri di terzo turno del singolare maschile, tra i quali oggi ci occupiamo di Sinner-Lehecka.
Il fuoriclasse italiano cerca la seconda settimana dello slam parigino per la quinta volta in sei partecipazioni, ma l'obiettivo è ben altro e il ceco è forse il primo ostacolo "vero".
Andiamo ad analizzare gli scenari possibili di questo match, affidandoci come sempre alle quote sul tennis di Betfair.
Sinner-Lehecka: orario e info
Per una volta, non sarà il campo centrale a ospitare un match di Sinner, ma il "Suzanne Lenglen". Il match sarà il secondo in programma, dopo Andreeva-Putintseva che parte alle ore 11. L'inizio previsto è pertanto intorno alle 13.
- Dove si gioca: Stade Roland-Garros, court "Suzanne Lenglen"
- Quando si gioca: giovedì 29 maggio, non prima delle 13
Il pronostico di Sinner-Lehecka
Lehecka è sì avversario giovane e degno di massima considerazione, anche perché non si arriva al n.34 ATP per caso (e Lehecka è stato anche 22°). La terra non è il suo pane quotidiano, ok, ma non lo è nemmeno di Sinner e il ceco ha sconfitto un terraiolo di livello come Davidovich-Fokina.
C'è da tenere gli occhi aperti e Sinner potrebbe patire qualcosa, in particolare nel primo set per il quale suggeriamo un over di giochi. Vista la soglia, può essere una buona idea anche l'over giochi totali.
TIPO DI SCOMMESSA |
QUOTA |
---|---|
OVER 9,5 GIOCHI 1° SET |
1,83 |
OVER 31,5 GIOCHI TOTALI |
1,88 |
(Quote raccolte il giorno 30/5/2025 alle ore 23:32)
Sinner-Lehecka, come arrivano i due giocatori e i precedenti
Il match contro Gasquet è stato una sorta di allenamento agonistico, mentre Lehecka rappresenta il primo test davvero impegnativo, per Jannik Sinner.
Il coetaneo ceco aveva iniziato maluccio la stagione su terra battuta, nonostante un 6-1 rifilato a Musetti nel primo set a Montecarlo, prima di venire travolto. A Parigi, Jiri ha sconfitto Jordan Thompson 3-0 e poi Alejandro Davidovich-Fokina per 6-2 al quarto. Sulla terra, non è mai un risultato banale contro lo spagnolo.
Il primo scontro fra i due risale addirittura a un Challenger del 2019, quando Jannik era ancora n.298 ATP e Lehecka non aveva nemmeno una classifica ed era in tabellone grazie a una wild card. La sfida finì 6-4 6-2 per Sinner e quello è rimasto fino a oggi l'unico confronto su terra battuta. Poi Sinner e Lehecka si sono affrontati altre due volte sul sintetico, con altrettante vittorie di Sinner per 2-0, ai quarti di Indian Wells 2024 e sempre ai quarti di Pechino 2024.
Sinner-Lehecka, cosa dicono le quote
Per quanto riguarda le quote di questo Sinner-Lehecka, l'italiano non potrebbe che essere nettamente favorito:
Testa a testa
- Sinner quota 1,06
- Lehecka quota 10
Set Betting
- Sinner 3-0 quota 1,6
- Sinner 3-1 quota 3,5
- Sinner 3-2 quota 8
- Lehecka 3-0 quota 25
- Lehecka 3-1 quota 20
- Lehecka 3-2 quota 20
Game totali
- Under 31,5 quota 1,88
- Over 31,5 quota 1,88
Numero set totali
- Under 3,5: quota 1,65
- Over 3,5: quota 2,1
Sinner-Lehecka nel mercato Exchange
Andiamo adesso a dare un'occhiata alle quote su questa partita nel Betting Exchange, mercato in cui Betfair è da sempre leader non solo in Italia, e che ha quote mediamente più competitive rispetto allo sportsbook tradizionale.
Nel testa a testa, Jannik Sinner si punta a 1,08 e si banca a 1,09, mentre Jiri Lehecka si gioca a 12,5 in puntata e a 13,5 in bancata. Per quanto riguarda il set betting, i volumi sono ancora piuttosto bassi. Il suggerimento è di visitare la pagina della partita in prossimità dell'orario d'inizio