Roland Garros

Sinner-Gasquet: analisi e pronostico del 2° turno Roland Garros 2025

Jannik Sinner

Il day 5 del Roland Garros 2025 si prepara a offrire un momento di storia, perché tra gli incontri di 2° turno c'è anche questo Sinner-Gasquet.

A esattamente un anno di distanza, il campione italiano incrocia nuovamente le racchette agli Open di Francia contro il veterano francese, in quello che sarà probabilmente l'ultimo match della carriera.

Andiamo ad analizzare gli scenari possibili di questo match, affidandoci come sempre alle quote sul tennis di Betfair.

Sinner-Gasquet: orario e info

Sarà ancora una volta il campo centrale, dedicato alla memoria di Philippe Chatrier, a ospitare Jannik Sinner. Non poteva essere altrimenti, visto che l'avversario è un Richard Gasquet all'ultimissima recita di una carriera lunghissima e l'organizzazione gli ha voluto regalare la meritata standing ovation. Sinner-Gasquet è il secondo incontro di una giornata che inizierà a mezzogiorno con Li-Pegula. L'orario di inizio dovrebbe pertanto essere non anteriore alle 13:30.

  • Dove si gioca: Stade Roland-Garros, court "Philippe Chatrier"
  • Quando si gioca: giovedì 29 maggio, non prima delle 13:30

Il pronostico di Sinner-Gasquet

Si tratta di un match difficile da pronosticare, perché il divario tra i due dovrebbe essere oggi ancora più grande di quanto dica la classifica. Gasquet sta facendo da mesi una sorta di "giro d'onore" sul circuito, sa benissimo di non avere ambizioni per questo match ma ci proverà come ha sempre fatto, dall'alto di una innegabile classe che non ha mai avuto un supporto fisico adeguato, men che meno a 38 anni.

Andiamo allora sull'over di giochi totali, vista la soglia molto bassa, e sul grosso handicap di giochi a favore assegnato a Gasquet.

TIPO DI SCOMMESSA

QUOTA

OVER 27,5 GIOCHI

2

GASQUET (+9,5 GIOCHI)

2,1

(Quote raccolte il giorno 28/5/2025 alle ore 22:32)

Sinner-Gasquet, come arrivano i due giocatori e i precedenti

L'esordio di Jannik Sinner è stato buono, contro Arthur Rinderknech che ha provato l'unica strategia possibile per lui, ovvero l'estrema aggressività accompagnata da un atteggiamento a volte un po' sopra le righe. Sinner ha sofferto il giusto per un set e mezzo, quindi ha archiviato la pratica. L'impressione è che gli serva ancora qualche match per arrivare al massimo della forma su questa superficie.

Vincendo il derby contro Atmane, Richard Gasquet si è regalato un'ultima ribalta davvero unica: sul Centrale, contro il numero 1. Era accaduta la stessa cosa lo scorso anno, sempre al 2° turno e sempre il 29 maggio, con un 3-0 netto ma non umiliante da parte dell'azzurro. Quello era il terzo confronto fra i due, che si sono affrontati su tutte le superfici: il sintetico a Indian Wells 2023, l'erba di Halle 2023 e il già citato Roland Garros 2024. Gasquet, purtroppo per lui, è riuscito a strappare un set soltanto su erba. 

Sinner-Gasquet, cosa dicono le quote

Per quanto riguarda le quote di questo Sinner-Gasquet, gli esperti di Betfair non quotano al momento il campione azzurro nel testa a testa. Ecco i dettagli delle altre quote:

Testa a testa

  • Sinner quota --
  • Gasquet quota 20

Set Betting

  • Sinner 3-0 quota 1,22
  • Sinner 3-1 quota 5
  • Sinner 3-2 quota 14
  • Gasquet 3-0 quota 50
  • Gasquet 3-1 quota 50
  • Gasquet 3-2 quota 50

Game totali

  • Under 27,5 quota 1,78
  • Over 27,5 quota 2

Numero set totali

  • Under 3,5: quota 1,22
  • Over 3,5: quota 3,8

Sinner-Gasquet nel mercato Exchange

Andiamo adesso a dare un'occhiata alle quote su questa partita nel Betting Exchange, mercato in cui Betfair è da sempre leader non solo in Italia, e che ha quote mediamente più competitive rispetto allo sportsbook tradizionale.

Nel testa a testa, Jannik Sinner si punta a 1,01 e si banca a 1,02, mentre Richard Gasquet si gioca a 50 in puntata e a 100 in bancata. Per quanto riguarda il set betting, mentre scriviamo i volumi sono ancora piuttosto bassi. Vi consigliamo di tornare sulla pagina del match nel tardo pomeriggio di oggi, in prossimità dell'orario di inizio.