Sinner-Bublik: analisi e pronostico del quarto di finale Roland Garros 2025

Il day 11 del Roland Garros 2025 ci conduce al completamento dei quarti di finale, tra i quali è attesissimo questo Sinner-Bublik.
Il fenomeno azzurro prosegue nella sua corsa all'Open di Francia, torneo in cui non ha ancora perso un set. L'ostacolo nei quarti è il kazako Sasha Bublik, forse il più estroso e imprevedibile tennista del circuito.
Andiamo ad analizzare gli scenari possibili di questo match, affidandoci come sempre alle quote sul tennis di Betfair.
Sinner-Bublik: orario e info
Come tutte le fasi decisive del torneo, anche il quarto di finale Sinner-Bublik verrà ospitato sul campo centrale. La partita è in programma come terza di giornata, dopo Keys-Gauff e Andreeva-Boisson. L'orario previsto è "non prima delle 15".
- Dove si gioca: Stade Roland-Garros, court "Philippe Chatrier"
- Quando si gioca: mercoledì 4 giugno, non prima delle 15
Il pronostico di Sinner-Bublik
Il talento, nel tennis, va sempre rispettato e questa versione extra-lusso di Sasha Bublik non fa certo eccezione. Ma dall'altra parte c'è un Sinner dalla spietatezza che non pare voler ammettere deroghe. L'impressione è che, ai ritmi che è capace di dettare l'altoatesino, Bublik non abbia gli strumenti per controbattere mantenendo la lucidità necessaria per inventare i suoi colpi magici.
Una delle ipotesi che pensiamo più plausibili è quella di un Bublik capace di mettere in difficoltà Sinner nel primo parziale, per il quale proponiamo un over di giochi. Per il resto, l'unica altra giocata che ci sentiamo di consigliare è Sinner con handicap di giochi a sfavore, nella fattispecie -8,5.
TIPO DI SCOMMESSA |
QUOTA |
---|---|
OVER 9,5 GIOCHI 1° SET |
2,25 |
SINNER (-8,5 GIOCHI) |
1,66 |
(Quote raccolte il giorno 4/6/2025 alle ore 0:52)
Sinner-Bublik, come arrivano i due giocatori e i precedenti
Si poteva prevedere che Jannik Sinner, dopo i tre mesi di forzata inattività, avrebbe avuto bisogno di diversi match per carburare e rimettere a posto l'abitudine agonistica. Tuttavia, nonostante fosse previsto, le ultime due prestazioni di Jannik sono state incredibili per spietatezza e concentrazione. A Lehecka aveva lasciato tre game, a Rublev ne ha concessi otto, ma sempre in contesti nei quali gli avversari ne escono come stritolati.
Alexander Bublik è invece come in una bolla. Il russo, naturalizzato kazako, ha sempre avuto un talento da top player, ma non ha mai avuto costanza, disciplina e la voglia necessaria per migliorarsi e ambire a una carriera migliore di quella - comunque dignitosissima - che sta vivendo. Del resto, lo ha ammesso candidamente anche Sasha stesso, che il tennis occupa appena il 50% dei suoi pensieri, altrimenti non potrebbe farcela.
Quello che ha combinato Bublik contro Jack Draper, in particolare nel quarto set in cui sembrava avere qualcosa di divino dentro di sé, è stato incredibile: una qualità e una continuità di colpi che si faticano persino a immaginare. Il messaggio è chiaro: Bublik se la giocherà, ma alla sua maniera.
I precedenti dicono 3-1 Sinner, ma in realtà l'unica sconfitta è giunta nel giugno scorso sull'erba di Halle, per un infortunio dell'italiano. In uno degli altri confronti diretti, a Miami nel 2021, rimase famosa una frase pronunciata da Bublik mentre stringeva la mano a Jannik: "Tu non sei umano". Se ne era accorto prima di tutti...
Sinner-Bublik, cosa dicono le quote
Gli analisti di Betfair hanno decretato queste valutazioni, per il quarto di finale Sinner-Bublik:
Testa a testa
- Sinner quota 1,02
- Bublik quota 13
Set Betting
- Sinner 3-0 quota 1,36
- Sinner 3-1 quota 4,25
- Sinner 3-2 quota 12
- Bublik 3-0 quota 50
- Bublik 3-1 quota 50
- Bublik 3-2 quota 25
Game totali
- Under 28,5 quota 1,9
- Over 28,5 quota 1,84
Numero set totali
- Under 3,5: quota 1,28
- Over 3,5: quota 3,33
Sinner-Bublik nel mercato Exchange
Andiamo adesso a dare un'occhiata alle quote su questa partita nel Betting Exchange, mercato in cui Betfair è da sempre leader non solo in Italia, e che ha quote mediamente più competitive rispetto allo sportsbook tradizionale.
Nel testa a testa, Jannik Sinner si punta a 1,04 e si banca a 1,05, mentre Alexander Bublik si gioca a 21 in puntata e a 26 in bancata. Per quanto riguarda il set betting, i volumi sono ancora piuttosto bassi. Il suggerimento è di visitare la pagina della partita in prossimità dell'orario d'inizio.