Paolini-Yuan: analisi e pronostico del 1° turno Roland Garros

Parte il Roland Garros 2025 anche per il singolare femminile, che per il day 1 propone incontri di 1° turno per la parte alta del tabellone, tra cui questo Paolini-Yuan.
L'italiana, forte del grande successo al Foro Italico, si presenta a Parigi con rinnovate ambizioni e la cinese Yuan sembra non poterla impensierire.
Andiamo ad analizzare gli scenari possibili di questo match, affidandoci come sempre alle quote sul tennis di Betfair.
Paolini-Yuan: orario e info
Paolini-Yuan è il quarto e ultimo match di giornata sul campo dedicato a Suzanne Lenglen. Il calendario parte con Sonmez-Svitolina alle 11, quindi Mpetshi Perricard-Bergs e Tiafoe-Safiullin a seguire. Realisticamente, Jasmine Paolini non scenderà in campo prima delle 17.
- Dove si gioca: Court Suzanne Lenglen, Stade Roland-Garros, Parigi
- Quando si gioca: Domenica 25 maggio, non prima delle 17
Il pronostico di Paolini-Yuan
Obiettivamente, per la Paolini vista a Roma, la pratica-Yuan non presenta alcuna preoccupazione. Le insidie di uno slam non vanno tuttavia sottovalutate, e allora proviamo a vedere dove i bookmaker sono stati un po' troppo prudenti. Ad esempio, sulla soglia di giochi totali scelta per l'under/over, appena 17,5 su cui sembra ottima scelta puntare l'over.
La seconda scelta riguarda l'handicap di giochi, deciso addirittura in 6,5. A questa quota, possiamo prendere abbastanza serenamente la cinese. A meno di grosse defaillance, è in grado di arrivare a 3 in entrambi i set.
TIPO DI SCOMMESSA |
QUOTA |
---|---|
OVER 17,5 GIOCHI |
1.88 |
YUAN (+6,5 GIOCHI) |
2,1 |
(Quote raccolte il giorno 25/5/2025 alle ore 11:50)
Paolini-Yuan, come arrivano le due giocatrici e i precedenti
La carta recente di Jasmine Paolini la conoscete tutti e parla da sola. Da un set e un break sotto contro Diana Shnaider ai quarti di Roma, è stato tutto un crescendo di rendimento, fino alla finale perfetta giocata contro Coco Gauff. Se a Roma la pressione era alta, a Parigi sarà ancora più alta anche perché l'italiana difende la finale 2024.
La sua avversaria al 1° turno ha ottenuto una bella vittoria al torneo W100 di Oeiras, un mese fa. Ciò ha permesso alla ventiseienne cinese di rientrare in top 100, beneficio che aveva appena perso anche a causa di qualche infortunio. La sua dimensione reale di classifica è sensibilmente superiore, ma la carta di Yuan dice che si tratta di una giocatrice che ha trovato i migliori risultati sul cemento.
I precedenti sono due, entrambi in favore di Paolini e, curiosamente, entrambi giocati in Cina su sintetico: al 2° turno di Pechino 2023 (26 63 64) e al 2° turno di Wuhan 2024 (6-4 6-3).
Paolini-Yuan, cosa dicono le quote
Secondo gli analisti di Betfair, in Paolini-Yuan c'è una grandissima favorita e ovviamente si tratta dell'italiana.
Testa a testa
- Paolini quota 1,05
- Yuan quota 11
Set Betting
- Paolini 2-0 quota 1,2
- Paolini 2-1 quota 6
- Yuan 2-0 quota 20
- Yuan 2-1 quota 16
Game totali
- Under 17,5 quota 1,88
- Over 17,5 quota 1,88
Numero set totali
- Under 2,5: quota 1,16
- Over 2,5: quota 4,5
Paolini-Yuan nel mercato Exchange
Andiamo adesso a dare un'occhiata alle quote su questa partita nel Betting Exchange, mercato in cui Betfair è da sempre leader non solo in Italia, e che ha quote mediamente più competitive rispetto allo sportsbook tradizionale.
Nel testa a testa, Jasmine Paolini si punta a 1,05 e si banca a 1,07, Yue Yuan si gioca a 15,5 in puntata e a 19,5 in bancata. Per quanto riguarda il set betting, i volumi sono ancora bassi. La raccomandazione è la solita: tornate sulla pagina del match in prossimità dell'orario di inizio, per verificare se ci fossero occasioni da non perdere.