Paolini-Tomljanovic: analisi e pronostico del 2° turno Roland Garros

Al Roland Garros 2025 iniziano gli incontri di secondo turno anche per il singolare femminile, tra i quali analizziamo oggi Paolini-Tomljanovic.
Dopo lo scampato pericolo contro la cinese Yuan, la n. 4 WTA affronta un'avversaria ben più esperta, ma che sembra nella fase discendente della carriera.
Andiamo ad analizzare gli scenari possibili di questo match, affidandoci come sempre alle quote sul tennis di Betfair.
Paolini-Tomljanovic: orario e info
Paolini-Tomljanovic è match di apertura della giornata sul campo centrale. L'orario previsto è il mezzogiorno italiano.
- Dove si gioca: Court Philippe Chatrier, Stade Roland-Garros, Parigi
- Quando si gioca: mercoledì 28 maggio, ore 12
Il pronostico di Paolini-Tomljanovic
La lezione del match di primo turno sarà stata incamerata da Jasmine, che non vorrà correre rischi anche se Tomljanovic è più potente di Yuan e, presumibilmente, cercherà da subito di sorprenderla. La tenuta atletica di Paolini non lascia però spazio a molti dubbi su come andrà a finire il match, ma potremmo vedere un primo set complicato ed è quello il primo consiglio. Il secondo riguarda l'handicap di giochi a favore dell'italiana, che dovrebbe venire fuori alla distanza ma 6,5 giochi sono obiettivamente tanti e conviene giocare contro.
TIPO DI SCOMMESSA |
QUOTA |
---|---|
OVER 9,5 GIOCHI 1° SET |
2,62 |
TOMLJANOVIC (+6,5 GIOCHI) |
1,66 |
(Quote raccolte il giorno 28/5/2025 alle ore 8:50)
Paolini-Tomljanovic, come arrivano le due giocatrici e i precedenti
Il match di esordio di Jasmine Paolini si è improvvisamente complicato, dopo un primo set vinto con largo margine e un secondo che era partito con un break a favore. L'italiana è entrata in un passaggio a vuoto che ha dato coraggio alla cinese, che ha incassato il secondo parziale andando anche avanti nel terzo. Qui Paolini ha reagito da campionessa, concludendo poi il match senza ulteriori affanni.
Ajla Toljanovic ha invece vinto il derby australiano contro Maya Joint e cerca di superare il secondo turno di uno Slam per la prima volta dagli US Open 2022. A Parigi, per lei, il miglior risultato sono i quarti raggiunti addirittura nel 2014. Prima e dopo, al massimo secondi turni per lei.
Curiosamente, nonostante siano entrambi da diversi anni nel circuito, Jasmine Paolini e Ajla Tomljanovic non si sono ancora mai fronteggiate in un match ufficiale.
Paolini-Tomljanovic, cosa dicono le quote
Secondo gli analisti di Betfair, in Paolini-Tomljanovic l'azzurra è ancora una favorita molto netta.
Testa a testa
- Paolini quota 1,1
- Tomljanovic quota 7,5
Set Betting
- Paolini 2-0 quota 1,34
- Paolini 2-1 quota 3,75
- Tomljanovic 2-0 quota 14
- Tomljanovic 2-1 quota 10
Game totali
- Under 18,5 quota 1,88
- Over 18,5 quota 1,88
Numero set totali
- Under 2,5: quota 1,25
- Over 2,5: quota 3,5
Paolini-Tomljanovic nel mercato Exchange
Andiamo adesso a dare un'occhiata alle quote su questa partita nel Betting Exchange, mercato in cui Betfair è da sempre leader non solo in Italia, e che ha quote mediamente più competitive rispetto allo sportsbook tradizionale.
Nel testa a testa, Jasmine Paolini si punta a 1,1 e si banca a 1,12, Ajla Tomljanovic si gioca a 9,8 in puntata e a 10,5 in bancata. Per quanto riguarda il set betting, questa è la situazione attuale:
- Paolini 2-0 punta 1,37 banca 1,47
- Paolini 2-1 punta 4,5 banca 5,1
- Tomljanovic 2-0 punta 16 banca 25
- Tomljanovic 2-1 punta 15,5 banca 24