Roland Garros

Cilic-Cobolli: analisi e pronostico del 1° turno Roland Garros 2025

Flavio Cobolli

Il Roland Garros 2025 prosegue con il completamento del primo turno, che oggi prevede la disputa di un interessante Cilic-Cobolli.

 Il veterano croato è stato ripescato come lucky loser e affronterà l'azzurro, reduce dal grande successo nell'ATP 500 di Amburgo.

Andiamo ad analizzare gli scenari possibili di questo match, affidandoci come sempre alle quote sul tennis di Betfair.

Cilic-Cobolli: orario e info

Cilic-Cobolli sarà il terzo incontro di giornata sul campo numero 8, dopo un match di doppio maschile e quello tra de Jong e Passaro. L'orario di inizio probabile è per le 15.

  • Dove si gioca: Stade Roland-Garros, Parigi, campo n.8
  • Quando si gioca: martedì 27 maggio, non prima delle 15

Il pronostico di Cilic-Cobolli

Se Cobolli sta bene e ha smaltito le tossine della grande vittoria di Amburgo, può far suo il match senza tantissimi problemi. Va tuttavia ricordato che quello che si troverà davanti è un vero fuoriclasse, che come tale va rispettato. Cilic ha avuto l'umiltà di passare tramite le qualificazioni, che non aveva neanche superato fermandosi all'ultimo turno contro Lloyd Harris. Il croato è stato poi ripescato come lucky loser.

I dubbi sulla freschezza di Cobolli ci inducono a optare per l'over 3,5 set come prima scelta, mentre l'alternativa è Cobolli con 4,5 giochi di handicap a sfavore. Alla fine, questo tipo di divario dovrebbe comunque emergere, anche per ragioni anagrafiche.

TIPO DI SCOMMESSA

QUOTA

OVER 3,5 SET

1,55

COBOLLI (-4,5 GIOCHI)

1,72

(Quote raccolte il giorno 27/5/2025 alle ore 11:17)

Cobolli-Cilic, come arrivano i due giocatori e i precedenti

Marin Cilic è un giocatore che non smette mai di stupire. Dopo anni di sofferenza in particolare alle ginocchia che lo hanno martoriato, nell'autunno scorso il croato è diventato il giocatore con la classifica più bassa a vincere un torneo ATP da quando esistono le classifiche, ovvero dal 1973. Cilic aveva trionfato nel 250 di Hangzhou, in Cina, sul beniamino di casa Zhang e da numero 777 del ranking. Oggi il 36enne croato è risalito al n.104, ma in carriera è stato anche 3° giocatore al mondo, oltre che uno dei pochissimi ad aver giocato almeno la semifinale di tutti gli Slam, con una vittoria allo US Open 2014. Neanche l'età deve ingannare, perché l'ultima semifinale slam in carriera l'ha centrata proprio a Parigi nel 2022, tre anni fa. Negli ultimi tempi, la sfida è stata però quella di rimanere sano, e non sempre è stata vinta.

Flavio Cobolli è reduce dal suo secondo successo ATP in carriera e nell'anno solare, avendo vinto il 250 Bucarest prima di questo favoloso 500 ad Amburgo, la settimana scorsa. La vicinanza da quell'impegno è il dubbio più grande che grava intorno alle sue aspettative a Parigi, che sarebbero discrete ma bisogna vedere quante scorie dell'altro torneo ha ancora addosso il tennista nativo di Firenze, ma romano d'adozione.

C'è un solo precedente tra i due, giocato nel 2023 sulla terra di Umag, in Croazia. Cobolli, che si era qualificato essendo al tempo n.148 ATP, si impose 6-4 6-3. Va però ricordato che Cilic era in quell'occasione al secondo match dopo diversi mesi di inattività, a causa di uno dei tanti infortuni che lo hanno colpito in carriera.

Cilic-Cobolli, cosa dicono le quote

Gli analisti di Betfair hanno le idee chiare, su questo Cilic-Cobolli. Ecco le quote:

Testa a testa

  • Cilic quota 3,1
  • Cobolli quota 1,38

Set Betting

  • Cilic 3-0 quota 9
  • Cilic 3-1 quota 8
  • Cilic 32 quota 8
  • Cobolli 3-0 quota 2,9
  • Cobolli 3-1 quota 3,75
  • Cobolli 3-2 quota 5

Game totali

  • Under 37,5 quota 1,88
  • Over 37,5 quota 1,88

Numero set totali

  • Under 3,5: quota 2,3
  • Over 3,5: quota 1,55

Cilic-Cobolli nel mercato Exchange

Andiamo adesso a dare un'occhiata alle quote su questa partita nel Betting Exchange, mercato in cui Betfair è da sempre leader non solo in Italia, e che ha quote mediamente più competitive rispetto allo sportsbook tradizionale.

Nel testa a testa, Marin Cilic si punta a 3,35 e si banca a 3,4, mentre Flavio Cobolli si gioca a 1,41 in puntata e a 1,42 in bancata. Per quanto riguarda il set betting, mentre scriviamo i volumi sono ancora un po' bassi. Si consiglia di tornare più tardi a visitare la pagina della partita, a caccia di occasioni vantaggiose.