
Roland Garros: Volandri - Haas, sfida fra veterani

Il tennista di Livorno affronta il tedesco ex n.2 del mondo.
Dopo l'agevole qualificazione ottenuta da Fabio Fognini nella giornata inaugurale, oggi scendono in campo altri azzurri per il primo turno del Roland Garros 2012. Vediamo da vicino l'impegno del livornese Pippo Volandri.
Volandri (3) - Haas (1.32): nonostante si tratti di due giocatori molto esperti (Volandri classe 1981, Haas 1978), si tratta del primo scontro diretto fra i due. Il tedesco, sceso al numero 112 del mondo, è uscito dalle qualificazioni dove ha vinto tutti e tre gli incontri in due set.
Volandri, numero 81 ATP, è reduce dall'eliminazione al 2^ turno del torneo di Nizza ad opera del belga Darcis dopo aver battuto al primo turno Olivier Rochus.
Troicki (2.24) - Bellucci (1.55): il terraiolo brasiliano Thomaz Bellucci ha cominciato l'anno con le marce basse, tanto da essere precipitato al numero 66 del ranking ATP, ma le quote lo danno comunque favorito su Viktor Troicki, nonostante il serbo sia testa di serie numero 28. Chi la spunterà dovrà vedersela nel secondo turno con il nostro Fabio Fognini che ieri ha agevolmente disposto della wild card Mannarino. Tra i due un solo confronto diretto, nel 2009. Sul duro di Bangkok vinse il serbo per 6-3, 7-6.