Roland Garros: secondo turno per Seppi e Fognini

Fabio Fognini al 1^ turno si è sbarazzato di Mannarino.

Affrontano Kukushkin e Troicki. Un'occhiata anche a Llodra - Berdych.

La quarta giornata del Roland Garros propone gli incontri degli unici due azzurri rimasti in gara. Diamo poi uno sguardo anche all'incontro del ceco Berdych, testa di serie numero 7.

Seppi (1.25) - Kukushkin (3.4): dopo aver eliminato il russo Davydenko in tre set, il nostro numero uno (25 ATP) deve vedersela con il kazako Kukushkin che nel turno precedente ha eliminato il talentuoso Gulbis. Sulla carta non un avversario impossibile, non a caso posizionato al numero 53 del ranking ATP. Chi vince dovrà molto probabilmente vedersela con lo spagnolo Verdasco, nettamente favorito nella sfida che l'oppone al lussemburghese Muller. Da notare che quello odierno sarà il primo testa a testa tra i due tennisti.
Pronostico: 3-1 Seppi (3.25)


Troicki (1.78) - Fognini (1.89): c'è la testa di serie numero 28 sulla strada di Fabio Fognini. La diversa durata dei due incontri di primo turno, l'azzurro ha facilmente disposto della wild card Mannarino, Troicki ha impiegato 5 set per battere Bellucci, potrebbe risultare decisiva nel caso la partita si allungasse. Tre precedenti con Troicki che conduce per 2-1. Fognini ha vinto 6-4, 6-1, l'ultima sfida a Cincinnati 2011, ma il serbo si è imposto a Montecarlo, sempre nel 2011, nell'unico incontro giocato sulla terra battuta.
Pronostico: 3-2 Fognini (5.5)


Llodra (7.25) - Berdych (1.05): riuscirà il talento del francese Llodra a far breccia nella solidità della testa di serie numero 7. Difficile, anche se il transalpino avrà il supporto del proprio caloroso pubblico e l'appoggio degli ultimi due scontri diretti vinti fra cui quello del Roland Garros 2008 quando si impose al quinto set dopo che Berdych era avanti 2-1.
Pronostico: 3-1 Berdych (3.50)