
Roland Garros, day 12: Swiatek e Sabalenka prenotano la finale?

Le due teste di serie favorite contro le outsider Muchova e Haddad Maia che voglio sovvertire i pronostici
A prima vista, l'accoppiamento della finale del Roland Garros femminile sembra presto fatto stando ai pronostici pre match. In campo infatti scenderanno le prime due teste di serie, Swiatek e Sabalenka, contro Haddad Maia e Muchova rispettivamente.
Aryna Sabalenka - Karolina Muchova
Sullo Chatrier va in scena il secondo incrocio tra le due contendenti dopo quattro anni, quando Sabalenka vinse in due set in Cina.
La bielorussa è la giocatrice con il maggior numero di successi in stagione con 34 vittorie, uno in più del 2022 quando ha raggiunto le WTA Finals. Inoltre, ha vinto tutte e 12 le partite di Grande Slam, la prima donna a farlo da Serena Williams nel 2015.
Muchova potrebbe portare per la nona volta una non testa di serie nella finale del RG nell'era Open, l'ultima a riuscirci è stato Krejcikova nel 2021. La tennista ceca, inoltre, è 11-8 contro top 10 in carriera, solo una volta ha sconfitto due avversarie top 10 nello stesso torneo. In quello in corso ha sconfitto Sakkari.
Quote e pronostici exchange
Parte favorita la bielorussa, forte del precedente e dello stato di forma, con il punta a 1.33 e banca a 1.34, mentre l'avversaria si attesta a 3.90 e 4.10.
In modalità Set Betting la vittoria netta per 2-0 si gioca a 1.85, banca a 1.95.
Iga Swiatek - Beatriz Haddad Maia
L'attuale n. 1 al mondo ha vinto 26 partite su 28 al Roland Garros, percentuale di vittorie (92,9) seconda solo a Margaret Court agli Australian Open (95,5) e agli Open di Francia (95,2) tra tutte le altre donne nell'era Open.
Swiatek ha battuto Coco Gauff per la settima volta in sette tentativi, 6-4, 6-2. Iga ha salvato quattro dei cinque break point contro di lei, mentre Gauff ha salvato uno dei cinque.
Haddad Maia giunge in semifinale dopo non aver mai superato il secondo turno nei Grandi Slam. In questo torneo ha vinto la terza partita di fila in rimonta al terzo set, questa volta contro Jabeur dopo Alexandrova e Sorribes Tormo. Dopo aver perso cinque dei match contro avversari top 10, Maia ha vinto nove dei 12 contro queste avversarie.
Quote e pronostici exchange
Quote totalmente dalla arte della polacca che parte da 1.08, banca a 1.09. Avversaria distante con la quota 13.00 e 13.50.