Roland Garros, day 11: Ruud e Rune ancora di fronte, Zverev con la sorpresa Etcheverrey nei quarti

Sesto incrocio tra i due nord europei, per il tedesco c'è l'argentino imbattuto

Dopo aver conosciuto i primi semifinalisti del torneo, Alcaraz e Djokovic come da pronostico, si giocano i restani quarti di finale. Nella parte bassa del tabellone troviamo le teste di serie Ruud e Rune, che ripetono la sfida dei quarti della passata stagione, e Zverev che cerca la terza semifinale al Roland Garros nella sfida contro Etcheverry.

Alexander Zverev - Tomas Martin Etcheverry

Nella sfida sul Chatrier, Zverev incrocia Etcheverry per la prima volta. Il tedesco approda ai quarti del RG per la quinta volta (2-2) e per la nona negli eventi Grande Slam (5-3). Cerca la sua sesta semifinale in questi.

L'argentino Etcheverry non ha perso set negli incontri che lo hanno portato al primo quarto di finale in un torneo Grande Slam. E' arrivato a questa stagione con un recordo di 4-16 a livello ATP, mentre in questa stagione è 19-12, di cui 17-8 su terra. Ha anche centrato la finale a Houston e Santiago.

Quote e pronostici exchange

A partire favorito è Zverev che si gioca a 1.35 mentre si banca a 1.38, mentre l'argentino si punta a 3.60, altrimenti al contrario a 3.85.

Ciò non preclude un set di Etcheverry visto che il 3-0 del tedesco è alto a 3.15 e 3.30.

Casper Ruud - Holger Rune

La sfida scandinanva si ripete per la sesta volta, tutte su terra. Il norvegese ha un record di 4-1 contro Rune ma ha perso l'ultimo confronto nella semifinale di Roma lo scorso 20 maggio. Il danese è il secondo della sua nazionalità a centrare più quarti nei tornei Grande Slam.

Ruud è 15-5 su terra in questa stagione ed ha il maggior numero di vittorie su terra dal 2020 (85). E' il terzo quarto di finale in un Grande Slam e difende la finale dello scorso anno. Ruud cerca la prima vittoria contro top 10 nei Grandi Slam (0-6) ed è 0-3 al RG contro questi.

Quote e pronostici exchange

Sfida in equilibrio come mostrano le quote che propendono leggermente dalla parte di Ruud giocabile a 1.81 con banca a 1.84. Risponde il danese, vittorioso nell'ultimo testa a testa, a quota 2.18 e 2.24.