Roland Garros: Chela - Baghdatis nella terza giornata

Marcos Baghdatis, 27 anni, miglior risultato al Roland Garros il 4^ turno nel 2007.

Il nostro Paolo Lorenzi prova a ribaltare il pronostico con Almagro.

Terza giornata al "Roland Garros", vediamo le partite più interessanti:

Tipsarevic (1.18) - Querrey (4.1): esordio non dei più agevoli per il numero otto del mondo. L'ace man sebo incrocia al primo turno un altro tennista dal servizio devastante, lo statunitense Sam Querrey. Una racchetta che fino alla scorsa stagione sembrava lanciatissimo verso le prime posizioni del ranking ATP ma che ultimamente si è perso tanto da essere scivolato al numero 71 del mondo dopo aver toccato poco più di un anno fa il suo best ranking con la posizione numero 17. Janko è ovviamente favorito, ma non sarà una passeggiata come ben testimonia il computo dei precedenti. Querrey infatti conduce per 3 successi ad 1, anche se va detto che tutti i confronti sono stati disputati sul superfici veloci.

Lorenzi (9) - Almagro (1.02): c'è uno specialista del rosso sulla strada del nostro Paolo Lorenzi, il piccolo spagnolo Nicolas Almagro, accreditato della testa di serie numero 12. La racchetta di Murcia arriva al Roland Garros in un ottimo momento di forma, ce lo racconta il successo della scorsa settimana al torneo di Nizza, il dodicesimo in carriera. Per capire quanto il pronostico parli la lingua spagnola basta scorrere le classifiche mondiali, l'azzurro è numero 86, Nicolas 13.

Chela (2.08) - Baghdatis (1.64): l'incontro sicuramente più equilibrato tra quelli in programma oggi. Basta volgere uno sguardo al ranking ATP per rendersene conto. Il cipriota infatti staziona alla posizione numero 42, due posti sopra il "terraiolo" di Buenos Aires. Facile prevedere una partita lunga e lottata su ogni punto col cipriota che conduce 4-2 nei precdenti.