Roland Garros: 2^ turno della parte bassa del tabellone

Vediamo i tre confronti più interessanti della giornata.
Quinta giornata del Roland Garros 2012. Ecco i tre match principali:
Baghdatis (6.7) - Almagro (1.06): due giorni dopo aver eliminato nettamente il terraiolo Chela, il cipriota Baghdatis ci prova con un altro specialista del rosso, lo spagnolo Nicolas Almagro, avversario ben più ostico dell'argentino tanto da essere accreditato della testa di serie numero 12 e che nel primo turno si è agevolmente sbarazzato del nostro Lorenzi. Iberico favorito dunque, ma noi pensiamo che Marcos almeno un set lo porterà a casa. Non ci sono precedenti fra i due.
Pronostico: 3-1 Almagro (3.35)
Tipsarevic (1.15) - Chardy (4.5): a guardare la classifica il classico confronto dal pronostico scontato. Il serbo infatti naviga all'ottavo posto del ranking ATP mentre l'avversario di giornata, il transalpino Chardy, è posizionato al numero 55. Tipsarevic rimane il favorito ma la buona attitudine di Chardy sul rosso potrebbe regalare la sorpresa. Ad alimentare le speranze di Jeremy anche l'unico precedente sulla terra battuta, a Roma 2010, vinto con un doppio 6-4 dal francese. Negli altri tre confronti invece l'ha sempre spuntata il serbo.
Pronostico: 3-1 Tipsarevic (3.2)
Haase (2.45) - Youzhny (1.47): il confronto più equilibrato del programma odierno è però certamente quello che mette di fronte il rampante olandese Haase, arrampicatosi in questo avvio di stagione fino al numero 39, suo best ranking, ed il russo Youzhny che staziona al numero 31 delle classifiche ATP. L'unico precedente risale al torneo di Rotterdam 2007 quando Youzhny ebbe facilmente la meglio (6-2, 6-4) sull'olandese, allora appena ventenne.
Pronostico: 3-2 Haase (6.5)