
US Open 2023: le quote più interessanti delle semifinali femminili

Esauriti i quarti di finale, l'US Open di tennis si prepara alle semifinali dei due singolari.
Questa notte è il turno del singolare femminile, che andiamo ad analizzare attraverso le quote tennis che si possono trovare sulla piattaforma di Betfair.
Gauff-Muchova (venerdì 8 settembre, ore 1 italiana)
La prima semifinale è tra Coco Gauff e Karolina Muchova, con la ceca che prova a raggiungere la seconda finale Slam dell'anno dopo il Roland Garros. Muchova ha beneficiato delle uscite di Sakkari e soprattutto Rybakina, dalla sua parte di tabellona, arrivando a questa partita con un solo set lasciato per strada (contro Wang negli ottavi).
Gauff di set ne ha invece persi ben tre (Siegemund al 1° turno, quindi Mertens al 3° e Wozniacki agli ottavi), ma è sempre in evidente controllo dei match. Le due si sono incontrate la prima volta a fine agosto, in finale a Cincinnati, con Muchova che non è riuscita a prendere le misure alla più giovane e solida avversaria.
Il consiglio per questo match è Gauff con un handicap a sfavore di -3,5 giochi.
Quota consigliata: Gauff vince almeno 4 game in più a 2,00
Keys-Sabalenka (venerdì 8 settembre, ore 3 italiane)
Madison Keys ritrova la semifinale allo US Open a 5 anni di distanza dall'ultima volta, in cui perse dalla futura vincitrice Naomi Osaka. Si tratterebbe della sua seconda finale nello Slam di casa, dopo quella persa nel 2017 contro la connazionale Sloane Stephens.
Aryna Sabalenka invece è alla quinta semifinale consecutiva in uno Slam, ha vinto in Australia ed è già certa di diventare per la prima volta numero 1 nel ranking WTA.
La bielorussa sta giocando benissimo e ha trovato equilibri interessanti nel suo tennis, riuscendo a minimizzare gli storici difetti negli spostamenti laterali, un po' migliorando atleticamente e un po' riuscendo a comandare molto più spesso e con grande regolarità gli scambi.
A Keys servirà il match perfetto, anche più di quanto accaduto nei quarti con Vondrousova, che ha avuto ben 9 palle break ma senza riuscire a trasformarne nemmeno una. Con Sabalenka, tutto questo, non potrebbe mai permetterselo.
Quota consigliata: Sabalenka vince 2-0 a 1,95
La quota Exchange del giorno
Per il consiglio del giorno sul mercato Exchange, torniamo sul match tra Gauff e Muchova. Si tratta di uno di quei casi in cui la differenza tra mercato tradizionale e Betting Exchange si fa più interessante.
Nello sportsbook, infatti, il Testa a Testa dice che Gauff è favorita a 1,46, mentre l'opzione "punta" del mercato Exchange ci consente di avere una quota sensibilmente più appetibile, ovvero 1,56. In termini percentuali, perché la quota dello sportsbook sia profittevole occorre che Gauff vinca questo match in media il 68,5% delle volte.
Perché invece sia profittevole la quota dell'Exchange (1,56), serve che l'americana vinca il 64% delle volte. Si tratta di una differenza contenuta, ma certo non banale.
Quota consigliata: puntare Gauff nel Testa a Testa, a quota 1,56