Tennis

US Open 2023: le quote più interessanti del 6/9

qote us open

Passano i giorni, diminuiscono i match in programma allo US Open ma, con il progredire del torneo, aumentano di prestigio e spesso di qualità.

Passano i giorni, diminuiscono i match in programma allo US Open ma, con il progredire del torneo, aumentano di prestigio e spesso di qualità.

Oggi analizziamo l'ultima tranche di quarti di finale, sia maschili che femminili, dando un'occhiata alle quote tennis disponibili nella sezione apposita di Betfair

Zheng-Sabalenka (ore 18)

Nessun precedente, tra Qinwen Zheng e Aryna Sabalenka. Del resto, la cinese ha solo 20 anni e si è affacciata da relativamente poco tempo al tennis d'elite.

Come tipologia di giocatrice, Zheng ricorda abbastanza la sua rivale odierna, con meno potenza e più mobilità. Sabalenka ha però trovato un setup eccellente in questo torneo, nel quale ha lasciato davvero le briciole alle rivali.

Nessuna sembrava competitiva come Zheng, alla quale affidiamo il nostro pronostico dopo averla accompagnata da un congruo handicap.

Quota consigliata: Zheng (+4,5 giochi) a 1,90

Medvedev-Rublev (ore 20)

Bello e interessante derby russo, tra il numero 3 del ranking Daniil Medvedev e il numero 8 Andrey Rublev. I due sono amici fin da quando erano ragazzi e muovevano i primi passi nel circuito.

Medvedev è in vantaggio 6-2 nei precedenti, 2-0 negli unici due confronti sulla distanza del 3 su 5. Un dettaglio non da poco, quest'ultimo, visto che in entrambi i casi Medvedev non ha lasciato nemmeno un set a Rublev.

Attenzione, però: si gioca intorno alle 13:30 ora locale, e nell'ultimo match giocato a orario simile, sempre sul centrale, Medvedev è andato quasi in crisi respiratoria, perdendo il primo set contro de Minaur.

Potrebbe succedere altrettanto con il connazionale ed amico, che soffre molto meno caldo e umidità.

Quota consigliata: Rublev vince il 1° set a 2,50

La quota Exchange del giorno

Chiudiamo con il consiglio del giorno per quanto riguarda il mercato Exchange, che come saprete permette sia di giocare come le scommesse tradizionali (opzione punta), che diventando per l'occasione noi stessi dei bookmaker (opzione banca).

Per i quarti di finale abbiamo scelto Alcaraz-Zverev, il match di cartello di questa notte (ore 3 italiane). Lo spagnolo è ovviamente favorito, ma il tedesco si è ormai completamente ripreso dal grave infortunio del Roland Garros 2022, occorso in semifinale contro Nadal proprio dopo avere sconfitto Alcaraz nei quarti.

Crediamo che Zverev darà parecchio filo da torcere ad Alcaraz, per questo proponiamo di bancare il 3-0 dello spagnolo.

Quota consigliata: bancare il 3-0 Alcaraz, a quota 2,66