Le quote della finalissima US Open tra Ruud e Alcaraz

quote us open

Una finale che può sembrare inedita ma che negli Stati Uniti non è insolita

Nella notte di venerdì si sono giocate le due semifinali del tabellone maschile all'ultimo Slam della stagione che si sta per concludere in quel di New York.


A giocarsi l'ultimo e attesissimo atto dello US Open 2022, saranno Casper Ruud e Carlos Alcaraz, che si sono liberati in semifinale di Karen Khachanov e Frances Tiafoe.

Finale a sorpresa, ma nemmeno troppo

Erano in pochi, alla vigilia, a prevedere una finale composta dai due giovanissimi campioni, visto che almeno uno tra Rafael Nadal e Daniil Medvedev, le prime due teste di serie, era atteso al traguardo di queste due settimane statunitensi.

L'elemento nuovo che viene fuori da Flushing Meadows, è che, finalmente, dopo tante polemiche sulla vera o presunta capacità dei giocatori della "New Generation" di performare nei momenti decisivi di un torneo dello Slam, lo US Open 2022, ha dato una risposta chiara e netta sull'argomento.

Certo, l'assenza di Novak Djokovic è un punto dal quale non si può prescindere, ma che Alcaraz e Ruud siano stati i due giocatori che meglio hanno interpretato il torneo, c'è poco da discutere.

I due scenderanno in campo nell'arena dell'Arthur Ashe nella tarda serata di domenica 11 settembre, quando in Italia saranno le 22,00.

Le quote della finale maschile

Su Betfair sono già pubbliche le quote della Finale dell'ultimo Slam, a poche ore dalla chiusura della seconda semifinale, quella terminata nel cuore della notte e che ha visto prevalere il baby fenomeno Carlos Alcaraz sul beniamino di casa Frances Tiafoe.

È proprio lo spagnolo a partire avanti nelle preferenze dei nostri analisti, visto che Alcaraz si gioca "Coppa in Mano", come si direbbe nel calcio, per una quota @1,45. A Casper Ruud, norvegese che ha disputato fin qui una stagione fantastica ed è in odore di posizionamento al numero 1 del mondo ormai da tempo, viene assegnata una quota pari @2,65.

Sulla nostra lobby troverete tutta una serie di mercati che faranno al caso vostro, come ad esempio quello che fa capo al risultato esatto dei set. La quota più alta è quella assegnata alla vittoria del norvegese per 3 set a 0, @8,00, mentre quella su cui i nostri giocatori potranno contare su quella più bassa, fa riferimento al 3-0 a favore del giovane iberico, che si può cliccare @3,25.

Uno tra i mercati più giocati in generale quando si parla di tennis su Betfair, è quello dell'Under/Over sul numero di set.

La quota a disposizione per chi pensa che ne verranno giocati almeno 4, che rimane la nostra opzione preferita, è pari @1,45, inferiore a quella riservata a chi crede che il match si chiuderà con il punteggio di 3-0 per l'uno o l'altro giocatore, @2,50 .

Mercato interessante anche quello di riferimento per il numero di giochi complessivi vinti da ognuno dei due giocatori. L'Over 18,5 giochi portati a casa da Casper Ruud, si gioca @1,72, mentre è più alto, in relazione alla sua posizione di favorito, il taglio riservato all'Over di Carlos Alcaraz, 20,5, a una quota di 1,83.

Se nel secondo caso la quota rimane identica per l'Under Game 20,5 vinti dallo spagnolo, l'Under 18,5 giochi vinti da Ruud si gioca @2,00.

Betting Exchange: le quote

Passando al mercato del Betting Exchange, le quote per il Testa a Testa premiano anche in questo caso Alcaraz la cui vittoria si può puntare @1,49 e bancare @1,53.

Diverso il discorso per quanto riguarda l'eventuale successo del norvegese, che si punta @2,9 e si banca @3,05.

L'altro mercato disponibile sulla nostra pagina del Betting Exchange, fa riferimento al risultato esatto al termine della partita.

Il 3-0 dello spagnolo si punta @2,78 e si banca @7,80, mentre la vittoria per 3-0 del suo avversario, si punta @4,90.

Se volete scoprire tutti i mercati che fanno riferimento a questa partita, potete trovarli sulla pagina dedicata al Betting Exchange.

NB: le quote sono state rilevate alle 10,15 di sabato 10 settembre.