
Le quote per la finale femminile US Open tra Gauff e Sabalenka

Il primo dei due atti conclusivi della 15 giorni di tennis stellare che si chiuderà nella serata di domenica con la finale maschile tra Novak Djokovic e Daniil Medvedev, si giocherà questa sera, a partire dalle ore 22,00 e metterà di fronte la nuova numero 1 del mondo, Aryna Sabalenka, che se la vedrà con Coco Gauff, beniamina di casa, che proverà a vincere il suo primo torneo del Grande Slam in carriera.
Sabalenka-Gauff, tutto quello che c'è da sapere
- La finale femminile tra Sabalenka e Gauff avrà luogo al centrale di Flushing Meadows, l'Arthur Ashe Stadium, alle ore 22,00 di sabato 9 settembre
- Il match si potrà vedere in chiaro su Supertennis
- Le quote che leggerete in questo pezzo, sono state rilevate alle ore 09,30 di sabato 09 settembre
La presentazione del match e i precedenti tra Gauff e Sabalenka
Quello tra Aryna Sabalenka e Coco Gauff, valevole per il titolo di vincitrice dell'ultimo Slam di stagione, si gioca tra la virtuale numero uno della classifica WTA, che lo sarà ufficialmente solo al termine della partita di questa sera, e l'attuale numero 6, la statunitense che sta attraversando uno straordinario periodo di forma.
Coco Gauff, americana di Delray Beach, Florida, classe 2004, da sempre considerata come l'erede naturale delle due sorelle Williams, sembra finalmente matura per portare a casa il suo primo torneo facente capo al Grande Slam, dopo la finale raggiunta al Roland Garros nel 2022, persa in quell'occasione per mano di una inarrestabile Iga Swiatek, che in quel periodo era letteralmente imbattibile.
Il problema è che dall'altra parte della rete, questa sera ci sarà un'altra giocatrice che sta attraversando un momento d'oro, Aryna Sabalenka, che di Slam ne ha invece già vinto uno, non più di 8 mesi fa, quando trionfò agli Australian Open sconfiggendo la campionessa in carica Elena Rybakina in un match molto nervoso risoltosi a favore della Bielorussa in tre set.
In generale è stato comunque un 2023 da favola per Aryna per quanto riguarda i 4 Slam, visto che oltre alla vittoria di Melbourne, ha terminato il suo cammino in semifinale sia al Roland Garros, che a Wimbledon e adesso ha tutte le carte in regola per chiudere in bellezza contro la giovane statunitense.
Nonostante la giovane età dell'americana, che fa da contrappeso ai 25 anni della campionessa bielorussa, le due si sono già scontrate in parecchie occasioni, cinque per l'esattezza, con un bilancio favorevole alla statunitense che si è imposta tre volte, due sul cemento e una sulla terra rossa di Roma nel 2021, contro le due della Sabalenka, entrambe sul duro, una volta ad Ostrava nel 2020 e nel recente quarto di finale di Indian Wells lo scorso marzo.
Le quote della finale femminile
Ora diamo uno sguardo alle quote della finale femminile degli US Open di New York, partendo dal testa a testa pre-match, che porterebbe a pensare ad un match decisamente equilibrato.
È lo stato di forma di entrambe le giocatrici ad aver portato gli analisti di Betfair ad accostare e non di poco le quote per la vittoria dell'una e dell'altra fissate a 1,78 per il successo di Aryna Sabalenka e 2,00 abbinato a quello di Coco Gauff.
Un equilibrio che regna sovrano soprattutto per via di quello che è il recente passato delle due giocatrici, visto che l'americana ha perso una sola volta nelle ultime 18 uscite, quando si è arresa in finale a Montreal contro Pegula lo scorso 11 agosto, mentre la giocatrice bielorussa ha perso dalla Muchova in semifinale a Cincinnati, unica sconfitta in mezzo a 9 vittorie.
Se volete entrare ancora di più nell'approfondimento dell'esame delle quote, la scelta della nostra redazione è quella di puntare sul numero dei giochi vinti da Sabalenka, battezzati ad una quota pari a 2,00 per un limite fissato a 12,5.
Quota consigliata: Over 12,5 giochi Sabalenka a 2,00.
Il mercato Exchange
Chiudiamo con il mercato del Betting Exchange, che ci permette di avere la possibilità di vestire indifferentemente i panni degli scommettitori, utilizzando la colonna azzurra del "Punta" e quelli dei Bookies cliccando su quella rossa del "Banca".
La quota che ci pare davvero interessante, è quella assegnata alla vittoria di Coco Gauff per 2 set a 0, da bancare, nel momento in cui andiamo online con questo pezzo, a 3,85.
Quota consigliata: Banca il 3-0 a favore di Gauff a 3,85