Indian Wells

Safiullin-Musetti: analisi e pronostico del 2° turno ATP Indian Wells

Lorenzo Musetti

Il torneo ATP Indian Wells 2025 è arrivato al day 3, giorno in cui inizia il secondo turno e gli incontri si fanno più interessanti, come questo Safiullin-Musetti.

L'italiano è reduce da uno stop per un infortunio muscolare e c'è attesa su quali potranno essere le sue condizioni, anche perché il russo è apparso in buona forma all'esordio.

Andiamo ad analizzare gli scenari possibili di questo match, appoggiandoci come sempre sulle quote sul tennis di Betfair.

Safiullin-Musetti: orario e info

Il match tra Roman Safiullin e Lorenzo Musetti è programmato come quarto incontro sul campo numero 5. La giornata inizia alle 20 italiane, dunque è ipotizzabile che i due scendano in campo non prima della mezzanotte italiana.

Safiullin-Musetti, come arrivano i due giocatori

Il 2025 di Roman Safiullin non è certo iniziato in maniera brillantissima, avendo il russo un bilancio di 3 vittorie e 5 sconfitte. Due di queste tre sono avvenute nelle qualificazioni in Dubai, dove poi ha perso al primo turno da Griekspoor in match tiratissimo. Qui a Indian Wells ha beneficiato del regalo di Reilly Opelka, troppo impegnato a polemizzare con l'arbitro e che ha ceduto infine 7-5 6-4 al russo, il quale è apparso però insolitamente solido.

Senza troppo girarci intorno, il match sta tutto nelle condizioni in cui arriverà Lorenzo Musetti. L'italiano si era fatto male durante il match contro Moutet a Buenos Aires e si è poi ritirato sia dal turno successivo, sia dai tornei di Rio de Janeiro e Acapulco che erano nelle due settimane seguenti. Lorenzo arriva dunque a Indian Wells senza riferimenti recenti e con una lesione di primo grado al polpaccio che dovrebbe essere tuttavia riassorbita.

Safiullin-Musetti, i precedenti

La situazione dei precedenti è di 2-1 per Safiullin, ma Musetti ha vinto l'ultimo confronto, al 2° turno di Miami 2024 (7-5 6-1). Gli altri due risalgono al settembre 2023 a Chengdu (6-3 6-4 Safiullin) e addirittura a un Challenger di Bergamo nel 2019, quello che rivelò al mondo Jannik Sinner.

Safiullin-Musetti, cosa dicono le quote

Le quote di Betfair sul match tra Roman Safiullin e Lorenzo Musetti vedono il russo favorito, nonostante una classifica nettamente peggiore (n. 69 vs n. 16).

Testa a testa

  • Safiullin quota 1,75
  • Musetti quota 2,1

Set Betting

  • Safiullin 2-0 quota 2,8
  • Safiullin 2-1 quota 4
  • Musetti 2-0 quota 3,5
  • Musetti 2-1 quota 4,5

Game totali

  • Under 22,5 quota 1,82
  • Over 22,5 quota 1,9

Numero set totali

  • Under 2,5: quota 1,58
  • Over 2,5: quota 2,2

Safiullin-Musetti nel mercato Exchange

Andiamo adesso a dare un'occhiata alle quote su questa partita nel Betting Exchange, mercato in cui Betfair è da sempre leader non solo in Italia, e che ha quote mediamente più competitive rispetto allo sportsbook tradizionale.

Nel testa a testa, Roman Safiullin si punta a 1,83 e si banca a 1,89, mentre Lorenzo Musetti si punta a 2,12 e si banca a 2,22. Questa, invece, la situazione sul set betting.

  • Safiullin 2-0: punta 2,82 banca 3,4
  • Safiullin 2-1: punta 3,95 banca 5,4  
  • Musetti 2-0: punta 3,5 banca 4,4
  • Musetti 2-1: punta 4,3 banca 6,2

Il pronostico di Safiullin-Musetti

Come accennato in precedenza, molto - se non tutto - dipende dalle condizioni di Musetti, fermo da quasi un mese. Anche in considerazione dei feedback dei giocatori, che parlano di superficie più lenta dell'anno scorso, aumenta la convinzione che se Lorenzo sta bene può far sua la partita, anche per 2-0.

TIPO DI SCOMMESSA

QUOTA

MUSETTI VINCENTE

2,1

MUSETTI 2-0

3,5

(Quote raccolte il giorno 7/03/2025 alle ore 11:10)