
Australian Open: le partite di Seppi, Volandri e Sara Errani

Secondo le quote vinceranno Seppi e Sara.
Seppi (1.2) - Zeballos (3.85)
Il nostro numero 1, accreditato della testa di serie numero 21, deve vedersela con il terraiolo argentino Horacio Zeballos (67 al mondo). Il pronostico è tutto per l'altoatesino anche per quanto fatto vedere nel recente torneo di Sydney. A favore dell'azzurro anche la classifica, ma non i precedenti. L'argentino ha infatti vinto l'unico confronto diretto, nel 2010 a Miami. Era il 1^turno e Horacio la spuntò per 7-6, 6-2.
Simon (1.02) - Volandri (9)
Ben più ostico, per non dire proibitivo, l'impegno che attende Filippo Volandri. La racchetta livornese infatti deve vedersela con la testa di serie numero 14, il transalpino Gilles Simon, numero 16 del ramking ATP. Il nostro rappresentante invece naviga al numero 87. Inutile nasconderlo, tutto lascia pensare ad un agevole successo in 3 set per la racchetta di Nizza.
Qualche speranza la regala l'unico precedente, che però risale a ben 8 anni fa: sulla terra rossa di Stoccarda Simon la spuntò in tre combattuti set.
Suarez Navarro (5.75) - Errani (1.09)
In campo femminile c'è l'esordio di Sara Errani. Non è stato certo un sorteggio tenero per la piccola tennista bolognese alla quale è toccata in sorte la spagnola Carla Suarez Navarro, numero 33 delle classifiche mondiali. Per intenderci la prima delle non teste di serie. Un avversario ostico anche se ha iniziato l'anno perdendo entrambe le gare disputate. Sara è favorita, ma regolare la tennista di Las Palmas non sarà una passeggiata.
Precedenti: 3-2 Errani. L'ultimo incrocio, vinto dall'azzurra con un agevole 6-1, 6-2, risale al torneo di Barcellona della scorsa stagione.