
Australian Open 2023: le quote per Rybakina e Sabalenka nella finale femminile
.728x339.jpg)
Il quarto incontro tra le due finaliste assegnerà il primo Slam della stagione
Saranno Elena Rybakina e Aryna Sabalenka le contendenti per il primo titolo personale all'Australian Open, che sarebbe il secondo dopo Wimbledon per la kazaka e il primo per la bielorussa.
Entrambe hanno l'attacco nelle loro caratteristiche; entrambe possiedono la capacità di concludere punti con un solo colpo da qualsiasi punto del campo. Ma con le condizioni della Rod Laver Arena che è più lenta del solito, chi mostrerà maggiore pazienza - contro il loro carattere aggressivo - riuscirà a portare a termine il match.
Dove vederle:
Tutte le partite maschili e femminili dell'Australian Open 2023 saranno visibili in diretta streaming e gratuitamente su Betfair.it!
Scopri come fare cliccando sull'immagine sottostante:
Elena Rybakina (22) - Aryna Sabalenka (5)
La campionessa di Wimbledon ha iniziato la sua campagna agli Australian Open con i suoi 44 ace che la rendono leader del torneo e i 156 punti su 196 vinti finora con la sua prima di servizio.
Elena Rybakina ha perso solo un set sulla sua strada verso la finale dell'Australian Open 2023, aveva perso solo un set fino alle sue finali a Wimbledon 2022.
Ha affrontato e superato la numero 1 al mondo (Iga Swiatek) e l'esperienza di una due volte campionessa (Victoria Azarenka). Nel primo set contro l'Azarenka, Rybakina lo ha fatto anche senza le sue migliori armi migliori, andando a segno al tiebreak nonostante una percentuale di prime di servizio del 48%.
Elena Rybakina è la prima giocatrice a sconfiggere 3 ex campionesse del Grande Slam (Iga Swiatek, Jelena Ostapenko e Victoria Azarenka) in un'unica edizione dell'Australian Open dai tempi di Jennifer Capriati nel 2001 (Hingis, Davenport e Seles).
Sabalenka, invece, ha avuto un percorso meno difficile. Durante le sue 10 vittorie consecutive, non ha affrontato alcuna campionessa e solo una giocatrice della Top 10 (Belinda Bencic al quarto turno).
Aryna Sabalenka è la terza giocatrice di questo secolo a vincere i suoi primi 10 match stagionali senza perdere un solo set dopo Anna Smashnova nel 2002 e Agnieszka Radwanska nel 2013. Inoltre, 8 delle ultime 10 donne ad averlo fatto sono state numero 1 al mondo almeno una volta nella loro carriera (Barty, Osaka, Ka. Pliskova, Kerber, Halep, S Williams, Sharapova e Azarenka).
In superficie, il testa a testa favorisce Sabalenka, che conduce 3-0. Ma tutte e tre queste partite si sono verificate quando Sabalenka era al top rispetto a Rybakina che non aveva espresso tutto il potenziale. Nonostante questo, tutti e tre i H2H sono stati da tre set.
Quote e pronostici exchange
Le scommesse dell'Australian Open per la finale femminile vede le quote allineate con leggero favore per Sabalenka, anche in virtù dei precedenti, a quota 1.82 che si può bancare a 1.86.
Al contrario, Rybakina si può puntare a 2.16 con la rispettiva bancata a 2.22.