
Australian Open 2023: le quote per le semifinali maschili di Djokovic e Tsitsipas

Djokovic e Tsitsipas i favoriti nelle semifinali maschili che presentano delle sorprese
Penultimo atto a Melbourne con la conferma di Djokovic che non lascia scampo a Rublev (6-1 6-2 6-4) che trova Paul vittorioso in quattro set sul connazionale Shelton e dopo aver eliminato anche Bautista e Brooksby.
La testa di serie più alta è Tsitsipas che giunge in semifinale dopo la vittoria su Lehecka (6-3 7-6 6-4). Dall'altra parte l'altra sorpresa Khachanov che ha battuto Korda (7-6 6-3 3-0 Rit.) dopo Nishioka e Tiafoe.
Dove vederle:
Tutte le partite maschili e femminili dell'Australian Open 2023 saranno visibili in diretta streaming e gratuitamente su Betfair.it!
Scopri come fare cliccando sull'immagine sottostante:
Stefanos Tsitsipas (3) - Karen Khachanov (18)
Stefanos Tsitsipas si ritrova nelle semifinali dell'Australian Open per la quarta volta, con un'occasione d'oro contro la medaglia d'argento olimpica Karen Khachanov.
Con il grande tifo greco a Melbourne e il clima simile alla sua nativa Atene, Tsitsipas ha definito l'Australian Open il suo "slam di casa". È arrivato alla seconda settimana dell'evento dal 2019, ma non è mai stato in grado di raggiungere il round del titolo, perdendo una partita contro Rafael Nadal nel '19 e Daniil Medvedev negli ultimi due anni.
Ma il gioco del 24enne di queste due settimane, durante il quale ha vinto quattro delle sue cinque partite in tre set, lo rende favorito contro Khachanov, ulteriormente alimentato dal suo record di 5-0 H2H, il loro incontro più recente la scorsa stagione a Roma.
Khachanov, dopo aver raggiunto le semifinali degli US Open la scorsa stagione, la 18esima testa di serie ha eguagliato il suo miglior risultato nel Grande Slam a Melbourne.
Raggiungendo i quarti di finale questa settimana, Khachanov è diventato il decimo giocatore maschio attivo e il cinquantesimo nell'era Open a raggiungere quella fase in tutti e quattro i tornei del Grande Slam.
Il 26enne, vincendo contro Sebastian Korda, ha sconfitto la terza testa di serie questa settimana, dopo le precedenti vittorie contro Frances Tiafoe (16) e Yoshihito Nishioka (31).
Tsitsipas ha affrontato solo una testa di serie nel suo cammino verso le semifinali, quando è sopravvissuto alla rimonta della quindicesima testa di serie, Jannik Sinner, in una vittoria al quarto turno per 6-4 6-4 3-6 4-6 6-3.
Quote e pronostici exchange
Le scommesse exchange dell'Australian Open 2023 sembrano avere le idee chiare sui favoriti verso la finale. Infatti, il greco si punta a 1.41 mentre si banca a 1.43, rispetto al suo avversario valutato 3.30 e 3.45 per il banca.
Novak Djokovic (4) - Tommy Paul
Novak Djokovic ora è a due vittorie dal decimo titolo di singolare a Melbourne, ma dovrà affrontare per la prima volta nelle semifinali l'americano Tommy Paul.
Mentre Paul non ha nulla da perdere come semifinalista del Grande Slam per la prima volta, il serbo sta giocando per la storia: un trionfo del titolo lo porterebbe al livello del campione di Melbourne 2022 Rafael Nadal con un record di 22 titoli principali di singolo maschile; porterebbe anche Djokovic in cima alla classifica ATP per la prima volta dallo scorso giugno.
Dopo un po' di incertezza riguardo al suo problema alla coscia nei primi turni del torneo, Djokovic è stato spietato nelle ultime due uscite, perdendo solo cinque games contro il favorito di casa Alex de Minaur nel quarto turno e sette contro la quinta testa di serie Andrey Rublev nei quarti.
Djokovic ha vinto il torneo ciascuna delle ultime nove volte in cui ha raggiunto le semifinali.
Dopo una vittoria in quattro set nel quarto di finale tutto americano contro il ventenne Ben Shelton, Paul continua a sventolare la bandiera del tennis statunitense. Con Paul, Shelton e Sebastian Korda che hanno raggiunto tutti gli ottavi di finale, è stata la prima volta dal 2000 che tre uomini americani hanno raggiunto quel livello a Melbourne, e la prima volta in uno Slam dagli US Open del 2005.
L'americano ha eliminato due teste di serie avversarie raggiungendo le semifinali, entrambe provenienti dalla Spagna: Alejandro Davidovich Fokina (30) in cinque set (secondo turno) e Roberto Bautista Agut (24) in quattro (quarto turno).
Paul detiene un record di 6-12 a livello di tournée contro i primi 10 avversari, inclusa una vittoria contro Nadal lo scorso novembre al Rolex Paris Masters. Ha anche ottenuto vittorie contro Carlos Alcaraz (Montreal) e Alexander Zverev (Indian Wells) la scorsa stagione, ma affrontare Djokovic agli Australian Open pare affare diverso.
Quote e pronostici exchange
Le quote confermano quanto detto in sede di presentazione con il serbo ampiamente favorito a 1.07 che si può bancare a 1.08. Preferibile allora il 3-0 a 1.51 (banca a 1.89).