
Semifinali coppa Davis: il pronostico della semifinale tra Australia e Croazia

Dopo le prime due giornate dei quarti di finale di Coppa Davis che si stanno giocando proprio in questi giorni a Malaga, in Spagna, abbiamo il primo responso che fa capo ad una delle due semifinali che si giocherà nella giornata di venerdì 25 novembre, quella tra Australia e Croazia.
La seconda semifinale si giocherà tra la vincente del quarto tra Italia e Stati Uniti e quello tra Germania e Canada.
La prima semifinale di Coppa Davis tra Australia e Croazia
I canguri australiani hanno confermato il pronostico del primo quarto di finale assoluto valevole per la Coppa Davis 2022, sconfiggendo l'Olanda e mettendo a segno i due punti sufficienti per passare il turno grazie alle vittorie nei singolari portati a casa da Jordan Thompson su Tallon Griekspoor col punteggio di 4-6, 7-5, 6-3 e De Minaur, vincitore su Botic van De Zandschulp per 5-7, 6-3, 6-4.
Nella semifinale di venerdì gli australiani se la vedranno con la Croazia, che si è sbarazzata anch'essa col punteggio di 2-0, della Spagna, grazie alle vittorie di Coric in due set contro Bautista e di Cilic contro Carreno Busta al tie break del terzo set vinto per 7-5.
Sarà un match piuttosto spettacolare che ha tutti i crismi per non chiudersi in due soli incontri, visti gli scontri incrociati tra i numeri uno e i numeri due delle rispettive squadre.
De Minaur ha destato un'ottima impressione contro van De Zandschulp, palesando una gran condizione fisica e il probabile avversario di venerdì, Cilic, gli darà filo da torcere.
Stesso discorso per il match che vedrà di fronte con ogni probabilità Coric e Thompson che dovrebbe essere altresì piuttosto equilibrato.
Quando e dove si gioca
La partita di apertura della prima semifinale si giocherà alle ore 14,00 di venerdì 25 novembre al Martin Carpena di Malaga, in Spagna.
Dove vedere la coppa Davis in TV
Tutte le partite di Coppa Davis compresa la semifinale tra Australia e Croazia, si potranno vedere in TV sui canali in chiaro di RaiSport HD e per gli abbonati della piattaforma Sky sui canali 201 di Sky Sport Uno e 205 di Sky Sport Tennis.
I componenti delle due squadre di Coppa Davis, Australia e Croazia
- Australia: Alex De Minaur-Thanasi Kokkinakis-Max Purcell-Matthew Ebden-Jordan Thompson
- Croazia: Marin Cilic-Borna Coric-Borna gojo-Mate Pavic-Nikola Mektic
Il pronostico di Australia-Croazia di Coppa Davis
Rispettati, quindi, fino ad ora, entrambi i pronostici dei quarti di finale, ma adesso arriva il bello con le semifinali.
Quella tra Australia e Croazia vede il team europeo avanti, alla luce dei suoi protagonisti che sono dei veri e propri animali della competizione.
Cilic è un agonista che si esalta in questo format e il palazzetto dello sport di Malaga conterrà molti più tifosi della Croazia che dell'Australia, per ovvie ragioni logistiche e di mera vicinanza territoriale.
Stesso discorso per Coric, a confermare quelle caratteristiche che fanno del popolo croato uno dei più combattivi in campo sportivo. Dall'altra parte De Minaur garantisce quella solidità che servirà come il pane alla squadra australiana, mentre Thompson sembra partire indietro nel match contro Coric.
Il doppio sembrerebbe la chiave di volta dell'intera sfida e non sorprenderebbe una conclusione per 2-1 per una o per l'altra squadra. Diciamo Croazia al termine delle tre partite.