ATP Rotterdam: Sinner all'esame Medvedev nei pronostici della finale

L'italiano affronta l'avversario mai battuto in quattro precedenti

Prima finale stagionale per Medvedev, seconda consecutiva per Sinner dopo aver trionfato a Montpellier una settimana fa: si presentano così gli sfidanti nella finale dell'ATP 500 di Rotterdam.

L'azzurro ha ottenuto la settima vittoria consecutiva in cui ha perso un solo set, per Daniil quattro vittorie dopo la debacle all'Australian Open.

Jannik Sinner - Medvedev

Prestazione impeccabile per Sinner contro il padrone di casa Griekspoor in semifinale a Rotterdam.

L'italiano non ha subito alcuna palla break nella match vinto 7-5 7-6(5) contro il nr. 61 del mondo.

Nel torneo olandese, il 14 al mondo ha subito appena tre palle break nei quattro match disputati e, nella sfida al padrone di casa, ha trasformato l'unica palla break avuta per chiudere il primo set, mentre nel secondo è stato costretto al tiebreak poi chiuso 7-5.

Per il nr. 6 del tabellone vittoria più agevole contro Dimitrov chiusa 6-1 6-2 in 82 minuti per raggiungere la prima finale a Rotterdam.

Il match dominato da Medvedev ha rischiato un cambiamento quando, nel secondo set, il bulgaro ha rimontato il break iniziale e rischiando di ribaltare il risultato con tre palle break poi difese da Daniil per poi chiudere ogni speranza di rimonta.

I precedenti

Dominio assoluto per Medvedev negli H2H che guida per 4-0 nelle sfide disputate proprio su cemento indoor: due volte a Marsiglia (2-1 e 2-0), cui è seguita quella alle ATP Finals 2021 (2-1) con due tiebreak, vinto uno a testa, e Vienna nella passata stagione (6-4 6-2).

Quote e pronostici exchange

Le quote dell'ATP Rotterdam non sono comunque così scontate con Medvedev dato a 1.64 che si può bancare a 1.66, visto l'inizio di stagione ancora al di sotto delle aspettative. Per Sinner, invece, ottimo momento con la quota a 2.50 (banca a 2.56).

Nel caso di un set per parte si potrebbe andare sulla vittoria di Daniil per 2-1 a quota 3.90 per uscire dopo i primi due set con il punteggio in parità.