
ATP Roma: Internazionali d'Italia con tutti i big

Nella giornata di ieri Lorenzi e Seppi sono approdati al 2^ turno.
Dimenticata la terra blu di Madrid che ha visto il successo di sua maestà Roger Federer, il circuito del tennis ritrova il tradizionale rosso nell'affascinante scenario del Foro Italico dove sono partiti ieri gli Internazionali d'Italia dotati di un montepremi di quasi due milioni e mezzo di euro. Il torneo assomiglia tanto ad uno Slam visto che nel tabellone ci sono tutti i migliori a partire dai "Fab Four".
Niente di più facile che siano proprio Djokovic, Nadal, Federer e Murray a contendersi il titolo anche se in tanti proveranno a mettersi di mezzo. In primis il talentuoso, ma alterno, Tomas Berdych fresco della finalissima di Madrid ma anche David Ferrer, una sicurezza sul rosso, il francese Tsonga ed il serbo Tipsarevic che nella capitale spagnola si è preso lo scalpo del numero uno del mondo "Nole" Djokovic.
Detto che i primi 8 del seeding usufruiscono di un bye, diamo un'occhiata al primo turno. Il più interessante è sicuramente quello che oppone il redivivo Radek Stepanek al terraiolo argentino Juan Ignacio Chela, un confronto nel quale il pronostico è davvero sul filo del rasoio. Da non perdere anche la sfida che oppone l'argentino Juan Martin Del Potro al transalpino Llodra.
ITALIANI: ieri Paolo Lorenzi ha onorato al meglio la wild card sorprendendo Daydenko, bene anche Seppi che ha battuto Istomin, mentre Volandri ha perso contro il serbo Troicki.
Oggi tocca a Fognini e Starace: dovranno vedersela rispettivamente con il cipriota Baghdatis ed il polacco Kubot.