ATP Miami: Alcaraz per il Double Sunshine, insegue ancora Medvedev e attenzione a Sinner

Inizia il secondo Master 1000 in cui lo spagnolo parte favorito ed è detentore del titolo dopo aver conquistato anche Indian Wells

Dalla California alla Florida per il secondo Master 1000 negli States dove Alcaraz difende il titolo della passata edizione ma anche dopo aver vinto il suo primo Indian Wells e cerca il Sunshine Double.

Lo spagnolo diventerebbe l'ottavo giocatore a centrarlo e si presenta al torneo da nuovo nr. 1 nel ranking ATP.

Ad ostacolarlo ci saranno nuovamente Medvedev, sconfitto in finale a Indian Wells, e Sinner, battuto invece in semifinale. Il russo potrebbe incrociarlo proprio nell'ultimo atto mentre con Sinner l'eventuale sfida sarebbe in semifinale.

ATP Master 1000 Miami: la scheda

Data: 22 marzo - 2 aprile
Superficie: cemento
Prize money: $8,800,000
Campione in carica 2022: Alcaraz (v. Ruud 7-5, 6-4)

Quote e pronostici antepost

  • Il numero 1 al mondo Alcaraz ha perso più di tre mesi dopo il Rolex Paris Masters dello scorso anno a causa di un infortunio ma è tornato vincendo il BNP Paribas Open e si è migliorato fino a 14-1 in stagione, inclusi due titoli e un'apparizione in finale.

Quota antepost: 3.00

  • Nonostante la sconfitta contro Alcaraz nella finale di Indian Wells, Medvedev ha dimostrato nell'ultimo mese di essere tornato al meglio. Il 27enne ha vinto tre titoli consecutivi a Rotterdam, Doha e Dubai prima di impressionare a Indian Wells, dove solo Alcaraz è riuscito a fermarlo. Medvedev ha raggiunto i quarti di finale di Miami in ciascuno degli ultimi due anni e cercherà di lottare ancora di più nel sorteggio di questa edizione.

Quota antepost: 3.50

  • E' stato già finalista in questo torneo Jannik Sinner nel 2021, il suo primo a livello Major, persa poi contro Hurkacz per poi fermarsi ai quarti, causa infortunio, nella scorsa edizione. Giunge in Florida dopo la semifinale di Indian Wells e il tiolo di Montpellier cui si aggiunge la finale persa a Rotterdam.

Quota antepost: 10.00