Zverev-Fritz: analisi e pronostico della prima semifinale Nitto ATP Finals
Sarà Zverev-Fritz la prima semifinale di queste Nitto ATP Finals 2024, in programma sabato pomeriggio a Torino.
Alla Inalpi Arena, a partire dalle 14:30 di sabato 16 novembre, il tedesco Zverev darà la caccia alla terza finale e al terzo titolo in questo prestigioso torneo. L'americano Fritz è invece alla prima semifinale.
Andiamo ad analizzare gli scenari possibili di questo match, appoggiandoci come sempre alle quote sul tennis di Betfair.
Zverev-Fritz, come ci arrivano i due protagonisti
Per parlare di Sascha Zverev a queste ATP Finals bastano due dati: non è mai sceso sotto il 70% di prime palle di servizio e ha una media dell'83,3% di punti con la prima. Non stiamo parlando di primi turni contro il n.80 al mondo, ma di Andrey Rublev, Casper Ruud e Carlos Alcaraz. La forma del tedesco è qualcosa di clamoroso e quella al servizio è uno straordinario apripista per una aggressività a tutto campo di Sascha.
Anche Taylor Fritz, tuttavia, arriva a questo match in grande fiducia. La sconfitta con Sinner era da mettere in conto, ma i successi contro Medvedev e de Minaur ne hanno certificato l'ottima forma anche atletica.
Cosa dicono i precedenti
Dai precedenti arrivano le maggiori speranze, per le sorti di Fritz. Nel 2024, anno peraltro ottimo per entrambi, Fritz ha messo la freccia vincendo tre dei quattro confronti e portandosi in vantaggio per 6-5. Se quella alla Laver Cup era poco più di un'esibizione, pesano i KO inflitti al tedesco ai quarti dell'ultimo US Open e agli ottavi di Wimbledon.
Zverev-Fritz, cosa dicono le quote
Le quote di Betfair sono ancora nettamente in favore del tedesco.
Testa a testa
- Zverev quota 1,44
- Fritz quota 2,80
Set Betting
- Zverev 2-0 quota 2,20
- Zverev 2-1 quota 3,50
- Fritz 2-1 quota 5
- Fritz 2-0 quota 5
Game totali
- Under 23,5 quota 1,85
- Over 23,5 quota 1,85
Testa a testa con handicap (-2,5 giochi)
- Zverev (-2,5) quota 1,80
- Fritz (+2,5 giochi) quota 1,90
Il pronostico di Zverev-Fritz
Partendo dal presupposto che dalla forma di Zverev non si può prescindere, bisogna vedere se e quanto Fritz lo farà soffrire nei suoi game di battuta. Questo potrebbe incidere sulla lunghezza del match, che già è in predicato di non essere breve e gli ultimi confronti fra i due (4 set a New York, 5 a Wimbledon) non fanno che confermarlo. Rimangono poi buoni margini per giocare Zverev con due game di handicap.
TIPO DI SCOMMESSA |
QUOTA |
---|---|
OVER 23,5 GIOCHI TOTALI |
1.85 |
ZVEREV (-2,5 GIOCHI) |
1,80 |
(Quote raccolte il giorno 15/11/2024 alle ore 23:30)