ATP Finals 2022: quote e pronostici del day 6

  • Blab

Djokovic chiude con Medvedev, tra Tsitsipas e Rublev in ballo la semifinale

Si chiude anche il Gruppo Rosso che ha sancito la prospettata vittoria di Djokovic e l'accesso alla semifinale mentre a sorpresa è eliminato Medvedev con zero vittorie, suo prossimo sfidante.

Il match che mette in palio la semifinale è quello tra Tsitsipas e Rublev, entrambi con una vittoria contro il nr. 1 russo e la sconfitta contro Nole.

Le ultime sfide del Round Robin si possono analizzare con le quote tennis di giornata.

Quote e pronostici exchange

Medvedev - Djokovic

Questo match ci ha abituati a molto di più in palio rispetto a quanto si giocano in questo match. Il russo è ormai eliminato mentre il campione serbo è qualificato in semifinale e da primo nel girone.

Negli 11 precedenti è avanti Djokovic per 7-4 e in tre di questi vi era un titolo in palio. Ultimo precedente vinto da Nole nella semifinale di Astana in seguito al ritiro di Daniil.

Il tutto tradotto in numeri vede Djokovic favorito a @1.30 con Medvedev a @3.40. Si vede una sfida poco lottata con l'over 22,5 games a @2.10.

Più probabile allora la vittoria del serbo in due set come testimonia il risultato esatto 2-0 quotato @1.83.

Tsitsipas - Rublev

Nel programma serale le scommesse sul tennis si spostano sul match praticamente a eliminazione tra Tsitsipas e Rublev, entrambi con una vittoria, che hanno in palio l'accesso alla semifinale.

Il greco parte dallo score favore di 6-4 contro il russo e le ottime prestazioni prima con Djokovic, anche se perdente, e poi con Medvedev. Dal 2018 con le NextGen, Stefanos ha vinto più match indoor nei testa a testa, di cui l'ultimo ad Astana in questa stagione.

Proprio Tsitsipas parte favorito a quota @1.67 e il contro pronostico a @2.25. Potrebbe essere match da tiebreak o da terzo set con lo spread dell'over di 23,5 games a quota @2.00, come accaduto nell'ultimo precedente stagionale e in sette dei 10 head to head.