ATP Eastbourne: Fognini sfida Roddick, in campo anche Seppi

Fabio Fognini ieri ha sconfitto l'australiano Bernard Tomic.
Registrazione

A s'-Hertogenbosch invece, Francesca Schiavone trova la Clijsters.

Due italiani ed una italiana impegnati oggi nei quarti di finale dei tornei sull'erba che si stanno giocando in Inghilterra ed Olanda ad una manciata di giorni dall'inizio di Wimbledon.

ATP Eastbourne

Fognini (3.9) - Roddick (1.2)
Dopo aver fatto fuori la testa di serie numero 4 Bernard Tomic, il nostro Fabio Fognini si trova di fronte quella numero 6, l'americano Andy Roddick, sceso al numero 33 delle classifiche mondiali. Un avversario sulla carta proibitivo per Fabio se si considera che lo statunitense ha raggiunto per ben due volte la finale di Wimbledon, venendo sconfitto in entrambe le occasioni da Roger Federer. Considerando però il pessimo avvio di stagione di Andy, appena 7 successi in 18 partite, ecco che si intravede qualche spiraglio per il colpaccio.
Precedenti: 0-0
Pronostico: 2-1 Fognini (7)


Kohlschreiber (1.65) - Seppi (2.06)
Atteso equilibrio nella partita che mette di fronte il nostro numero uno, Andreas Seppi, al tedesco Kohlschreiber. Per rendersene conto basta dare un'occhiata al ranking ATP: l'altoatesino è alla posizione 26, il tedesco alla 29. In palio l'accesso alle semifinali dove il vincitore troverà uno tra Harrison e Istomin, avversari non certo imbattibili.
Precedenti: 3-2 Kohlschreiber, ma Seppi ha vinto 6-4, 6-2 l'ultimo confronto disputato nel 2012 sul duro (indoor) di Rotterdam.
Pronostico: 2-1 Seppi (3.75)

WTA s'-Hertogenbosch


Schiavone (4.35) - Clijsters (1.16)
Se ad Eastbourne l'attenzione è tutta per il torneo maschile, sul verde di 's- Hertogenbosch gli appassionati azzurri guardano con grande curiosità alla sfida che oppone la Schiavone all'ex numero uno del mondo, la belga Kim Clijsters, oggi numero 53 del ranking WTA.
Ieri Francesca ha stupito tutti eliminando la Begu dopo aver annullato ben 8 match point, di cui 6 consecutivi nel tiebreak decisivo.
Precedenti: 11-0 Clijsters che non ha mai perso un set contro la Schiavone. Da notare però che le due non si affrontano dal 2006, cioè da prima del momentaneo ritiro della tennista belga.
Pronostico: 2-0 Clijsters (1.5)

Redazione,