
ATP e WTA Roma: Sonego e Musetti favoriti, Alcaraz nuovo leader del ranking nel day 4

Nel day 4 degli Internazionali d'Italia vuole proseguire il cammino Sonego nella sfida contro Nishioka, in serata entra in scena Musetti nel derby con Arnaldi. Giornata importante per Alcaraz che scendendo in campo diventa nr. 1
Giornata che può portare nuove soddisfazioni per gli italiani che saranno di scena al Foro Italico. Nel pomeriggio scenderà in campo Sonego contro Nishioka che ha possibilità di superare anche il secondo turno, così come Musetti che debutta a Roma contro Arnaldi.
Più complicata la sfida di Cecchinato con Bautista e, a proposito di spagnoli, il derby per Alcaraz con cui tornerà ad essere nuovo n. 1 nel ranking.
Lorenzo Sonego - Yoshihito Nishioka
Sul campo principale del Foro Italico sarà di scena Lorenzo Sonego contro il n. 25 del tabellone Nishioka. Il torinese ha iniziato con la vittoria contro Chardy con il netto 62 61 ed ha già sconfitto il giapponese nelle qualificazioni di Monte-Carlo nel 2019 in tre set. Sonego cerca nuovi ed importanti risultati a Roma dove raggiunse la semifinale nel 2021. Nishioka ha raggiunto il best ranking al n. 32 dopo il quarto turno all'Australian Open in questa stagione.
Quote e pronostici exchange
Possibilità per il nostro azzurro con la quota in regime di puntata a 1.48 che si banca a 1.54. Per il nipponico la quota è 2.88 con bancata a 3.10.
Lorenzo Musetti - Matteo Arnaldi
Il match più atteso è il derby di casa tra Musetti e Arnaldi che avrà i riflettori puntati del Centrale al Foro Italico. Il 21enne di Carrara giocherà il primo match del torneo cui si presenta da nr. 18 del tabellone, per la prima volta testa di serie, mentre il sanremese un anno più giovane è alla seconda presenza nel torneo come wild card. Stagione di svolta per Arnaldi a livello ATP che ha aggiunto il successo su Schwartzman dopo quella su Ruud a Madrid; anche Musetti ha ottenuto la migliore vittoria della carriera contro Djokovic a Monte-Carlo. Secondo incrocio tra i due italiani dopo la vittoria netta del carrarino al Challenger di Barletta nel 2019.
Quote e pronostici exchange
Derby non molto equilibrato secondo le quote che sono tendenti verso Musetti dato a 1.42 e 1.47 contro l'avversario che si punta a 3.10 e si banca a 3.35.
Carlos Alcaraz - Alberto Ramos-Vinolas
Altro derby di giornata è quello che vede protagonista Alcaraz contro Ramos-Vinolas, match importante per il primo che diventerà n. 1 del ranking dopo la vittoria a Madrid. Il murciano è diventato il più giovane leader del ranking lo scorso settembre per la prima volta all'età di 19 anni e 4 mesi. Per Alcaraz è il debutto al torneo di Roma dopo aver raggiunto il record di 4-0 nelle finali Master 1000 grazie alle vittorie ripetute a Madrid e Barcellona.
Quote e pronostici exchange
In questo caso i mercati sono totalmente dalla parte di Alcaraz dato a 1.04 e banca a 1.05. Il connazionale parte addirittura da 21.00 e 36.00, l'alternativa anche è di basso valore: il 2-0 quotato 1.13 e 1.32.
Victoria Azarenka - Jessica Pegula
Nel circuito femminile spicca la sfida tra Azarenka e Keys, vale a dire tra le n. 14 e n. 19 del tabellone. La bielorussa ex n. 1 al molto è stata finalista a Roma nel 2013, perdendo da Serena Williams che quell'anno diventò la fin qui unica giocatrice a completare la doppietta con Madrid. Azarenka ha vinto quattro dei cinque precedenti, aggiudicandosi nettamente con un doppio 62 l'unico giocato su questa superficie al Roland Garros 2021.
Quote e pronostici exchange
Una delle sfide più equilibrate di oggi vede una leggera tendenza verso Keys che si può puntare a 1.91, banca a 2.02. L'avversaria si gioca a 1.98 e 2.10.