
ATP e WTA Roma, day 6: si inizia con Cecchinato, sfide con teste di serie per Sonego e Musetti

Non vuole fermarsi la corsa di Cecchinato in campo con Hanfmann, per Musetti c'è Tiafoe e sul Centrale chiude Sonego con Tsitsipas
Sesto giorno al Foro Italico per gli Internazionali di Roma giunti al terzo turno con in campo le teste di serie a partire dal n.2 Alcaraz, seguito da Medvedev, Tsitsipas e Rublev.
Tre italiani in campo che iniziano con Cecchinato, seguono Musetti e Sonego che chiuderà sul Centrale.
Marco Cecchinato - Yannick Hanfmann
Ad aprire il programma del Foro Italico sarà Cecchinato che ha vinto in due set anche contro l'esperto Bautista, così come ha fatto Hanfmann contro Fritz e nei match precedenti. Il tedesco è avanti 3-1 nei precedenti ma l'azzurro ha vinto l'ultimo a Rio nel 2022.
Cecchinato ha ottenuto il terzo turno a Roma per la prima volta mentre Hanfmann ha vinto per la seconda volta contro un top 10 (2-5).
Quote e pronostici exchange
Parte ancora sfavorito Cecchinato ma, nonostante ciò, si sta facendo strada. Questa volta la sua quota è 2.28 e 2.38, il favorito Hanfmann parte da 1.73 e 1.78.
Lorenzo Musetti - Frances Tiafoe
Sfida tra teste di serie quella tra Musetti (18) e Tiafoe (12) che li vede in parità per 2-2 nei precedenti di cui una a testa su cemento e su terra. Entrambi hanno raggiunto il best ranking nella scorsa stagione: rispettivamente n.18 e n. 11.
Musetti è reduce dalla vittoria nel derby con Arnaldi raggiungendo il record di 10-0 dopo aver vinto il primo set (2-11 quando lo perde). Nella sua carriera è 7-8 contro giocatori americani nel Tour. Tiafoe ha dovuto rimontare Altmaier ed ha raggiunto il record 9-1 nei match di apertura. Questa è stata la sua prima vittoria a Roma ed ha uno score di 7-3 nei Master 1000 culminati con la semifinale a Indian Wells.
Quote e pronostici exchange
Su terra e soprattutto a Roma, parte favorito Musetti rispetto all'americano con la quota che si aggira tra 1.52 in puntata e 1.55 per il banca. Tiafoe parte da 2.80 e 2.90.
Lorenzo Sonego - Stefanos Tsitsipas
Nella sessione serale sarà Lorenzo Sonego a chiudere il programma nella terza sfida contro Tsitsipas. I precedenti sono a favore del greco per 2-0 entrambi su cemento nel 2021. Sonego è 2-6 su terra contro top 10 (5-17 complessivi) e quelle vittorie sono giunte proprio a Roma nel 2021 contro Rublev e Thiem.
Con le due vittorie iniziali, il torinese ha pareggiato il record stagionale di 12-12, mentre Tsitsipas ha migliorato il record su terra di 10-3 dopo aver battuto Borges.
Quote e pronostici exchange
L'italiano che parte più sfavorito, soprattutto con la sfida più ostica, è Sonego che si aggira a 4.90 e 5.40 rispetto alla testa di serie Tsitsipas a quota 1.23 e 1.26.
Carlos Alcaraz - Fabian Marozsan
Sul centrale si rivede Alcaraz alle prese con Maroszan, qualificato ungherese alla sua prima volta nel main draw di Roma. Il 23enne di Budapest è n. 135 ed ha tentato di qualificarsi in altri quattro tornei in questa stagione (1-4). Lo spagnolo ha raggiunto quota 12 vittorie di fila dopo aver battuto Ramos nel derby del debutto.
Quote e pronostici exchange
Non può che partire ampiamente favorito lo spagnolo a 1.02 e 1.03, quindi l'ungherese a 34.00 e 48.00. Quote esigua anche in Set Betting 2-0 a 1.13 e 1.26.